skin adv

Zonapontina, il 2018 ti sorride: Cacciotti decisivo, 3-2 all'Arena Cicerone

 21/01/2018 Letto 471 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





Iniziare al meglio il 2018 dopo aver passato un dicembre da inferno era il primo obiettivo della Zonapontina che, dopo il successo interno con il Pontinia, concede il bis in casa dell’Arena Cicerone con un bel 3-2.

PRIMO TEMPO - Un successo non facile arrivato dopo una partita ben giocata dalla squadra di Di Cesare. Dopo pochi minuti infatti è Quaresima il protagonista, prima colpendo una traversa e poi infilando il diagonale giusto che vale il vantaggio degli ospiti. Nei dieci minuti iniziali è ancora Quaresima ad avere la palla buona per il raddoppio ma Testa tra i pali è attento. Dopo un palo di Cacciotti e 10 minuti di buon gioco l’Arena Cicerone esce fuori con il pareggio di Iannotta quasi al primo affondo. Sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando un momento di calo dei pontini i padroni di casa riescono anche a trovare un veloce raddoppio con Trocchia sempre molto positivo con la palla tra i piedi. La Zonapontina reagisce e colpisce una traversa con una sfortunata deviazione della retroguardia biancorossa senza però trovare il gol. Nel finale ci pensa Cacciotti su calcio di punizione però a ristabilire la parità.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa qualcosa cambia nel match con un equilibrio più costante rispetto ai primi trenta minuti. A rompere questo equilibrio ci pensa, ancora una volta, Cacciotti bravo a liberarsi di una marcatura sulla fascia laterale e poi battere Testa con un preciso mancino. La Zonapontina prova a prendere il largo ma sotto porta spesso ci sono troppi errori mentre dall’altra parte Ziroli si fa sempre trovare pronto tra i pali. Gli ultimi minuti sono di vera battaglia con l’Arena Cicerone che le prova tutte e la squadra di Di Cesarea brava a saper soffrire: prima un salvataggio miracoloso di Simeone e poi le chiusure importanti di Pigini e Rosati proprio in extremis.


ARENA CICERONE – ZONAPONTINA 2-3 (2-2 pt)


ARENA CICERONE: Testa, Russo, Fiorenzano, Iannotta, Di Guida, Cordatore, Imperato, Matarazzo, Terriccio, Ciufo, Sardano, Trocchia. All. Sai


ZONAPONTINA: Ziroli, Secci, Contarino, Pigini, Quaresima, Rosati, Bartoli, Simeone, Corazzina, Torelli, Cacciotti, Natella. All. Di Cesare


ARBITRO: Luca Guglielmo di Formia


RETI: 6’pt Quaresima, 13’pt Iannotta, 16’pt Trocchia, 28’st Cacciotti, 9’st Cacciotti


Ufficio Stampa Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->