skin adv

#Under19Futsal, Kaos: 11 su 11. Super Asti. L'Orte corre, Aniene 3Z in scia

 22/01/2018 Letto 635 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





In campo 10 gironi su 16, ma non sono mancati gol e sorprese. Come nel girone D, completamente riaperto dopo la sconfitta del Bubi Merano contro il Padova, oppure il gruppo A, quello sì chiuso, grazie al blitz dell’Asti con l’Aosta, Due squadre che potrebbero incontrarsi nella corsa allo scudetto, o per la Coppa Italia, di una #Under19futsal tutta da seguire.

GIRONI CHIUSI, GIRONI APERTI – Giochi chiusi nel girone A. La matematica non sarà d’accordo, ma la capolista Asti si aggiudica anche lo scontro al vertice di Aosta, resta a punteggio pieno e ora ha +9 sulla seconda, diventata nel frattempo il Carmagnola, con la L84 sempre in scia; il Val D’LAns inciampa ad Asti ma conserva 8 punti di vantaggio sul Rhibo Fossano, la prima fuori attualmente dai playoff. Nel girone B, immediato riscatto della capolista Bergamo. Che non va in testa coda, supera lo Sportdinamic e mantiene nove punti sul Cardano, ok a Mantova; Videoton Crema e San Biagio consolidano un posto nei playoff, proprio come di Domus Bresso (in doppia cifra con il Saints Pagnano) che stacca il San Carlo, battuto dalla Cometa. Tutto secondo copione nel girone CFenice a segno con il fanalino di coda Nettuno Jesolo, il Giorgione risponde e resta a -7, il Villorba doppia lo Sporting Altamarca e agganciano il Città di Mestre, superato in casa da una Came Dosson che entra in zona playoff, scavalcando il Marco Polo. Girone Dcompletamente riaperto, in virtù del successo del Padova sul campo della capolista: Bubi Merano sempre in testa, ma ora con un punto solo di vantaggio sui patavini e sul Cornedo (passerella sul campo del Fiemme), e due sul Chiuppano, di misura con l’Olympia Rovereto. Il girone E riprenderà il 28, nel posticipo dell’undicesima giornata il Kaos Reggio Emilia fa 11 su 11, maramaldeggiando contro il Faventia. Invariata l’alta classifica del girone F: vincono tutte le big, così Futsal Siena, Il Rotino e la Poggibonsese rimangono nello spazio di tre punti. Nel girone G il Futsal Cobà capitalizza al massimo dal turno di riposo del Corinaldo: gli Sharks s’impongono sull’Alma Juventus Fano, portandosi a +6; solo un pari per il Tenax sul campo dell’Eta Beta, Buldog ok.

IL DUETTO – La battaglia agonistica girone L  fra la B&A Sport Orte e la Virtus Aniene 3Z continua senza esclusione di successi: vincono le prime due della classe, staccate dalle altre; sestina Olimpus. Aspettando il posticipo del 4 febbraio, che potrebbe riportare il Sestu in testa nel girone N, bene Cagliari e Futsal Futbol Cagliari. Nel girone P, secondo pari di fila per il Napoli, che non va oltre il 2-2 con il Pomigliano e ora ha 7 punti di vantaggio sugli Stregoni, a ruota il Fuorigrotta. Nel girone VMeta e Maritime a braccetto, due successi differenti (di misura i puntesi con l’ex capolista Mabbonath, più facile per i megaresi) ma pur sempre successi.

 

Ufficio stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->