skin adv

Demurtas fa doppietta. Ma al Leonardo finisce la benzina: blitz Bubi

 22/01/2018 Letto 928 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEONARDO





Cuore, determinazione, carattere e anche bel gioco. Tutti elementi positivi, ma che non sono comunque bastati alla Leonardo Cagliari per tornare al successo nel match contro il Bubi Merano. La formazione di Vanin si è imposta al PalaDante per 4-5 sfruttando un calo mentale e di energie degli arancioneri a cavallo tra primo e secondo tempo. A poco, purtroppo, è valsa la doppietta nel finale di Demurtas.


LA GARA – Mister Luca Catta deve fare i conti con un’infermeria ancora piena: oltre a Billai, infatti, durante il riscaldamento alza bandiera bianca anche Tidu, costretto ad assistere al match dalla tribuna. La partita è vibrante fin dalle prime battute, con la Leo che dà la sensazione di essere più aggressiva. E dopo appena 3 minuti, infatti, i padroni di casa la sbloccano: sugli sviluppi di un errore difensivo del Merano irrompe Deivison, che sposta il pallone di fronte a Vanin prima di essere messo a terra irregolarmente dallo stesso numero 1 meranese. L’arbitro decreta il calcio di rigore, trasformato con una potentissima battuta dal brasiliano. Il Bubi Merano a questo punto prova a fare maggiormente la gara, e al 7’4’’ il capitano Beregula trova il pari ribadendo in rete con freddezza al termine di un’azione confusa. La Leo non si perde d’animo e torna a spingere, creando numerose occasioni sventate da un ottimo Vanin. L’estremo difensore trentino, però, non può nulla al 9’56’’ su un diagonale da destra dell’indiavolato Deivison, autore del nuovo vantaggio cagliaritano. La Leonardo sembra, a questo punto, poter amministrare il vantaggio fino all’intervallo, ma a 30’’ dalla sirena di metà gara arriva la doccia fredda: botta dalla distanza di Guga, il pallone passa sotto le braccia di uno sfortunato Orani e termina la propria corsa in rete per il 2-2. Il rientro in campo della Leo non è dei migliori. Nel giro di 7 minuti il Merano va infatti a segno per 3 volte (Guga, Mustafov e Trunzo i marcatori), incanalando la partita sui propri binari. Gli arancioneri non si perdono d’animo e continuano a creare, ma non sono assistiti dalla fortuna. Nel finale Catta gioca la carta del portiere di movimento, e la Leo capitalizza ben presto con Demurtas, abile a depositare in rete da pochi passi. Il gol toglie certezze al Merano, che a 19’15’’ sbanda paurosamente e incassa il 4-5 ancora da Demurtas. Perdighe e vogliono fortemente il pari, e a 4 secondi dal termine Deivison ha sul destro il pallone del 5-5. La sua conclusione viene però miracolosamente respinta, e al 40’ il Bubi Merano può tirare festeggiare il soffertissimo successo.


LEONARDO-BUBI ALPERIA MERANO 4-5 (2-2 p.t.)
LEONARDO: Orani, Demurtas, Piaz, Deivison, Perdighe, Podda, Deplano, Cogotti, Spanu, Murgia, Etzi, Cossu. All. Catta
BUBI ALPERIA MERANO: Vanin L., Manzoni, Deilton, Beregula, Guga, Trunzo, Manarin, Mustafov R., Rafinha, Moretti, Vanin F., Romanato. All. Vanin R.
MARCATORI: 3'07'' p.t. rig. Deivison (L), 7'44'' Beregula (B), 9'56'' Deivison (L), 19'30'' Guga (B), 1'10'' s.t. Guga (B), 6'50'' Mustafov R. (B), 7'24'' Trunzo (B), 19'07'' Demurtas (L), 19'15'' Demurtas (L)
AMMONITI: Vanin L. (B), Vanin F. (B), Etzi (L)
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)


Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->