skin adv

Cairate, prima sconfitta in campionato. Zoppi: "Secondo tempo sottotono"

 22/01/2018 Letto 567 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Prima battuta di arresto per il gruppo di Mister Zoppi. Le Foxes lasciano punti preziosi al centro sportivo Tamagnini (Campo dell’Oro) dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 1-2; buona la prova per il Futsal, che muove la classifica verso l' alto. Non bastano le reti di Lo Faro e Lucioli a fermare i ragazzi di Mister Taldini; assente il capitano Federico Francescangeli, che sconta un turno di squalifica; in panchina Carta sostituisce Zoppi. Bravi i padroni di casa a sfruttare il fattore campo.

Il tecnico Orange, Gianluca Zoppi, parla di errori di distrazione e di calo fisico: "Buon primo tempo, chiuso sul 1-2; ai ragazzi ho chiesto tanto e hanno dato tanto. Secondo tempo sottotono, anche se c' era margine per chiudere la partita a nostro favore, non abbiamo saputo gestire al meglio le occasioni e gli spazi in campo; c'è stata una lettura errata della partita. Nella seconda frazione loro hanno approfittato della nostra stanchezza; non lo voglio usare come alibi, ma avevo a disposizione un numero ristretto di sostituzioni e gli sforzi del primo tempo si sono fatti sentire; abbiamo subìto il 4-2 a 7 minuti dalla fine che, di fatto, ha chiuso i giochi. Peccato che ancora prendiamo gol su calcio da fermo, in settimana ritorneremo su questo aspetto tecnico; non siamo stati capaci di raddrizzare l’incontro in corso d’opera e ne abbiamo pagato le conseguenze; poco cinici sottoporta, abbiamo avuto un paio d' occasioni in contropiede che non sono state concretizzate a dovere. Prima sconfitta nel girone, purtroppo brucia, ma ora l' importante è rimboccarsi le maniche e recuperare terreno".


Una sconfitta che lascia l' amaro in bocca, ma che può essere vista come un punto di partenza e di crescita; si possono trovare i lati positivi, analizzare gli errori e migliorare. Reagire subito e trovare i tre punti sabato in casa contro il Santa Marinella è l’imperativo.


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->