skin adv

Juniores on fire. Brillante-Il Ponte e Monteverde-Marconi incandescenti

 25/01/2018 Letto 638 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Si chiude il primo mese del 2018. Un gennaio che, nonostante sia mese invernale, saluta gli appassionati del futsal giovanile con sfide roventi, quasi febbrili. In Élite sono contrapposte Brillante e Il Ponte; nel gruppo C il Monteverde può allungare sul Marconi nello scontro diretto d’alta quota.

ÉLITE – Quattro squadre tra le prime cinque si affrontano in scontri diretti, nei classici crocevia disseminati lungo una stagione sportiva. Aniene 3Z e Romanina mettono a confronto la loro Virtus, i primi con due gare da recuperare (potenzialmente potrebbero essere secondi), Pestana e compagni per continuare la corsa lanciata al titolo. La Lazio, seconda a 7 punti dalla capolista, ospita lo Sporting Eur, terzultimo e invischiato nella lotta per non retrocedere direttamente. La portata principale di giornata si gioca in casa Torrino, dove la Brillante e il Ponte (terze a 33 punti, col roster di Villa de Sanctis che deve recuperare una partita) si giocano la permanenza nella zona playoff. Quattro sono le compagini a 18 punti, qualcosa cambierà sicuramente, visto che Savio e Juvenia saranno uno contro l’altro; le altre due, Rieti e CCCP, giocano nell’ordine contro Cioli e Perconti: vietato sbagliare, questi punti valgono quasi il doppio.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – La capolista Vallerano (con una gara da recuperare col Castel Fontana) ha giocato già l’impegno che chiude il suo girone di andata: il 6-3 con cui si è liberato della Virtus Ostia lo proietta al comando solitario, ma non lo scherma dal tentativo del ritorno del Pomezia. Se Marcucci e compagni dovessero uscire vincitori dallo scontro con il Latina terzo, diventerebbero proprio loro la capolista, in attesa del recupero dei laurentini. L’altra terza del gruppo, il Ciampino, se la vede con l’Arcobaleno, ultimo a tre punti e, piano piano, sempre più distante dagli altri roster. Un altro big match è quello che andrà in scena tra Castel Fontana e Accademia, quarte in coabitazione: i padroni di casa hanno cominciato l’anno nuovo con 4 punti in due partite, gli ospiti hanno raccolto 1 solo punto nello stesso lasso di tempo. Pontinia-Meeting duello infuocato: chi vince abbandona la penultima posizione.     

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – La Futsal Lazio Academy, già salda capolista e campione d’inverno, ha chiuso il girone d’andata con lo score della perfezione: ora sta a guardare se il Casal Torraccia avrà la forza di riavvicinarsi, ottenendo i 3 punti dal match contro la Polisportiva De Rossi. Prevista per il 7 febbraio la partita Team Garden-Cortina, con gli ultimi comunque sicuri di mantenere il terzo posto. Quello tra Real Praeneste e Pavona è l’incontro più equilibrato del gruppo; il capocannoniere Cedrone e i suoi compagni provano a sorpassare gli avversari, i quali invece vogliono consolidare il quarto posto. Quale sarà il Futsal più convincente tra quello della Roma e quello del Progetto? I padroni di casa tra le mura amiche hanno fatto 11 punti sui 14 totalizzati finora, gli ospiti l’unico che hanno messo in cascina lo hanno raccolto a inizio dicembre. Collefiorito non vince da novembre, col Poggio Nativo (penultimo) è l’occasione adatta per tornare ad esultare.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Sentenze di metà stagione, ma pur sempre sentenze: a Monteverde andrà in scena l’arringa finale del girone di andata. I padroni di casa possono arrivare al giro di boa col ruolino di marcia perfetto e sul +6, ma bisogna battere uno Sporting Club Marconi agguerrito e con la voglia di portarsi al primo posto in ex aequo. Nordovest e Compagnia Portuale, terze a 11 punti dalla testa, sfidano rispettivamente Valentia e Vis Tirrena, entrambe con un match da recuperare ma che lottano per ben altri obiettivi, sulla carta. La Salle, tornato alla vittoria dopo un mese, affronta il Fiumicino quinto, che nel nuovo anno non ha mai esultato per un successo. Fabrica-Carbognano sembra agevole per i padroni di casa, reduci da un poker di successi in campionato; gli avversari nelle ultime quattro uscite hanno fatto registrare lo score opposto, con altrettante sconfitte. Pourquoi Pas-Isola, chi perde rimane ultimo. 

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->