skin adv

Quindicesima di C2: clou Lositana-Fenice, Fabrica e Palombara contro la pareggite

 25/01/2018 Letto 746 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Una ricucitura e tre strappi, con la sensazione che, da qui a fine stagione, può succedere davvero di tutto. I quattro raggruppamenti di Serie C2, metabolizzato un turno bellissimo, si avvicinano alla quindicesima giornata: il Fabrica, nel girone A, sente il fiato sul collo dell’Anguillara, mentre Genzano, Fenice e Heracles comandano con autorità B, C e D.

GIRONE A - Considerato lo sviluppo della categoria da ottobre a oggi, era inevitabile che la situazione più intricata fosse quella del girone A. Il Fabrica comanda, ma da prima di Natale soffre di pareggite e, nel fortino di un Valentia rinfrancato dal vittorioso derby con il Blue Green, avrà la vita difficile: a -1 dai viterbesi c’è la Virtus Anguillara di Consalvo, i cui propositi di sorpasso devono fare i conti con una trasferta ugualmente complicata con l’Eur Futsal. Nel triello di terze, si misurano le ambizioni: La Pisana e Santa Marinella ospitano rispettivamente Atletico Village e Buenaonda, Vallerano di scena sul campo del fanalino di coda Monterosi.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone A

GIRONE B - Lo strappetto dell’ultimo turno ha elevato a tre le lunghezze di margine tra le duellanti al vertice del girone B: l’Atletico Genzano difende il primato contro l’insidioso Gap, mentre il Velletri, dopo il mezzo passo falso proprio contro Longo e compagni, cerca di ritrovare il successo con il Real Città dei Papi. La Pro Calcio si è presa il podio e sogna ancora più in grande, ma la trasferta a Sora con la Legio sarà tutto fuorché una passeggiata: a -3 dal team di Galante c’è sia il Palestrina, che riceve l’Atletico Mole Bisleti, sia il Lepanto, atteso dall’interessante incrocio di Marino con il Ceccano.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone B

GIRONE C - Il fresco +7 sul Palombara ha conferito maggiore consistenza alla fuga della Virtus Fenice nel girone C, ma il calendario propone uno snodo che può insidiare di nuovo le certezze della capolista: la Lositana, terza forza del campionato, attende gli arancioneri, che, da par loro, possono dare il colpo definitivo alle ambizioni di rimonta di chiunque. L’inseguitrice diretta, nel frattempo, deve ripartire dopo due segni X di fila, per farlo, però, ha bisogno di battere il Bracelli. Ai piedi del podio, il clou è L’Airone-Ardita Rieti, per il Nazareth c’è la sfida casalinga con il Flaminia Sette, Monte San Giovanni atteso dall’anticipo del giovedì sera sul campo della Brictense.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone C

GIRONE D - Più solido, da sabato scorso, anche il primato dell’Heracles nel girone D: gli scauresi vanno a caccia dell’undicesimo acuto in stagione sul campo di uno Sport Country Club imbattuto nelle ultime due gare interne, c’è da difendere il +5 sul Falasche. Gli stessi biancoverdi fanno visita al Flora, impegni ostici per il triello che li insegue, in terza posizione, a -2: il Città di Anzio riceve una Virtus Fondi in forma smagliante, l’Atletico Sperlonga è attesa da un’Accademia che ha bisogno di punti salvezza, mentre la Virtus Latina Scalo si prepara al derby con il fanalino di coda Latina Scalo Sermoneta.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->