skin adv

Vigor Cisterna senza limiti, Angeletti: "Abbiamo raggiunto una buona maturità "

 26/01/2018 Letto 492 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





In un inedito martedì sera è andato in scena il recupero del big match tra Castel Fontana e Vigor Cisterna, gara rinviata sabato scorso per un improvviso lutto che ha colpito la famiglia Angeletti. Molte le incognite in casa Vigor alla vigilia della sfida, nonostante un momento positivo che perdurava da diverse settimane. I ragazzi di mister Luca Angeletti, invece, domano per 4-3 e senza troppi affanni (in trasferta) la seconda in classifica, sfoderando una prestazione maiuscola e dimostrando forse una volta per tutte di aver raggiunto la giusta maturità.

BLITZ A MARINO - Il match si presenta delicato, in notturna e su quel sintetico mai amato dai cisternesi. Eppure gli ospiti fanno la voce grossa, gestendo fin da subito i ritmi e accelerando con decisione nei momenti più opportuni. Da due belle azioni corali nascono il primo gol di Ponso e il raddoppio di Saccaro (a quota 10 in stagione). I locali accusano il colpo, Petrone coglie la traversa, ma poco dopo è ancora Ponso che sfonda nuovamente con una gran giocata in tandem con Ciarla. La ripresa vorrebbe all’appello una reazione dai padroni di casa, ed invece è ancora uno straripante Ponso che chiude una grande ripartenza realizzando l’ennesima tripletta personale (20 gol in stagione). Numeri da pelle d’oca. A metà della ripresa arriva il classico calo fisico e le rotazioni limitate si fanno sentire. Ne approfitta il Castel Fontana che alza il baricentro e il tono agonistico ai limiti del consentito. La partita diventa dura e qualche pecca difensiva viene punita dai locali. Tuttavia non si ha mai la sensazione che la partita possa sfuggire di mano agli ospiti ed anzi è sui piedi di Ponso che capita la colossale occasione di chiudere i conti a tu per tu con il portiere avversario. Nulla di fatto, ma il 3-4 finale manda in orbita i pontini che adesso sono obbligati a sognare in grande.

ANGELETTI - Luca Angeletti: “Non sono sorpreso da questo risultato e più in generale dalla prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo raggiunto una buona maturità, ci manca un pizzico di prepotenza sportiva in certe situazioni, ma forse è più bello vincere così, grazie “solamente” a quanto creato in campo. Adesso il campionato si fa avvincente, ogni sabato può essere decisivo e dobbiamo essere bravi a non abbassare la guardia.”


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->