skin adv

Ranieri coccola la sua Nordovest: "La Serie B? Con i playoff è possibile"

 26/01/2018 Letto 578 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CLUB SPORT





Sette partite di campionato con Ranieri in panchina: 11 punti conquistati su 21 disponibili e una Nordovest che non perde le speranze di promozione: “L'obiettivo è sempre quello, ma va perseguito dalla porta secondaria”. Il tecnico ex Olimpus non perde la fiducia, anzi rilancia: “Al di là di quello che può sembrare all'esterno, sono soddisfatto di quello che stiamo facendo”.

Fabrizio, qual è il bilancio di questi primi mesi?
Positivo, considerato che stiamo affrontando una serie di problemi che stanno complicando il nostro cammino.

Un esempio?
Nel mercato abbiamo preso Pignotta, che ha giocato 4' e si è lussato una spalla, e Kocic, che è infortunato e non giocherà con noi quest'anno. Detto ciò, sono soddisfatto. È chiaro che questa è una squadra completamente diversa dalla Nordovest che la società stessa si aspettava, ma le cose stanno andando bene. Giochiamo con tanti ragazzi, che si applicano e allo stesso tempo – come è normale che sia – possono sbagliare.

Quando sei arrivato, alla domanda sulla promozione, avevi risposto: “Ne riparliamo tra un mese”. Qual è ora il vostro obiettivo?
Rimane sempre la promozione, che però dobbiamo perseguire per vie traverse. Ad oggi, il distacco dal primo posto sembra incolmabile e per un posto nei playoff c'è grande bagarre. La nostra idea è continuare a costruire la squadra per arrivare fino in fondo.

I playoff passano anche dalla partita di domani contro il CCCP.
Dopo aver battuto il Savio, mi aspetto conferme da parte dei ragazzi, che devono mantenere l'intensità che hanno avuto e non mollare un centimetro. I risultati sono sempre dentro quello che fai dentro al campo...


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->