skin adv

Giovanissimi, Lazio e Cioli in fuga: lotta playoff infuocata. Fascia B, iniziano i ritorni

 26/01/2018 Letto 741 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





È sempre più un affare a due per la vetta dell’Élite. Nell’ultimo turno, infatti, il Vallerano, che fino a quel momento aveva recitato il ruolo di terza incomoda, ha perso ulteriore terreno dall’accoppiata Lazio-Cioli (con i biancocelesti avanti di tre punti sulla rivale), scivolando a -10 dal primo posto. Nel frattempo Aniene 3Z e CCCP sentono odore di playoff, occhio però all’outsider Fortitudo Futsal Pomezia. Inizia la seconda metà di stagione nella fascia B e nel girone D sono subito scintille: Olympique Colli Albani e San Giustino è una sfida da vertigini.
 

ÉLITE - Il dinamico duo Lazio-Cioli è atteso da turni casalinghi nel weekend: i biancocelesti ospitano l’Accademia Sport; per i castellani c’è l’insidia CCCP, formazione decisa a ritagliarsi uno spazio nella post season. Obiettivo che coltiva anche l’Aniene 3Z, in ripresa dopo un mese di poche luci e tante ombre. Questa settimana i gialloblù di Simone Zaccardi si misurano in casa con il Casal Torraccia, sperando di fare bottino pieno e di approfittare del contemporaneo impegno esterno del Vallerano, che farà i conti con la Fortitudo Pomezia (in caso di vittoria, i pometini si candiderebbero seriamente alla lotta per il terzo posto). Virtus Romanina ed Olimpus si contendono punti pesanti per rimanere al di fuori delle zone calde, dove invece risiedono Cortina S.C. e Forte Colleferro, a duello nel posticipo di martedì 30. Dopo la vittoria a sorpresa sul Vallerano, ora il Divino Amore vuole fare uno smacco anche alla Stella Polare.

 

FASCIA B - Dopo essersi laureato campione d’inverno nello scorso turno, lo Sporting Club Marconi, da capolista, comincia il ritorno del girone A in casa del Real Arcobaleno. La Vis Fondi, costretta alla seconda piazza, affronta in casa il Littoriana Futsal, derby pontino tra Axed Group e Pro Latina. Il Balduina S.C. ha sfruttato al meglio il turno favorevole della scorsa settimana ed ora è al comando del girone B con un margine di 5 punti sulle inseguitrici. Questa settimana la capoclasse ospita la Selva Nera Romana; ancora riposo per il Valentia; il CMC infine si confronta in casa con il Ladislao. In sella al girone C c’è la coppia Brillante Torrino-Team Garden. Occasione da tre punti nel week-end per la squadra di Fabrizio Davide, che sfida il fanalino di coda Todis Lido Di Ostia; Team Garden costretta, invece, a rimanere a quota 18 al termine del prossimo turno: la partita dei neroverdi con la fuori classifica Stella Polare non ha posta in palio. Può approfittarne la Futsal Lazio Academy per ricucire il gap. Per far ciò i biancocelesti dovranno superare il Fiumicino 1926. Inizia subito con una super sfida il ritorno del girone D: Olympique Colli Albani e San Giustino, due formazioni del terzetto di testa, combattono faccia a faccia nel turno in cui Il Ponte, l’ultima delle tre, affronta una fuori classifica, Il CCCP.
 

NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->