skin adv

TopNetwork Valmontone corsara ai Castelli: Real Ciampino piegato sul 2-5

 27/01/2018 Letto 813 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





La diciassettesima giornata di Serie C1 sorride alla TopNetwork Valmontone. Con il finale di 2-5 la squadra di De Bonis supera in rimonta la trasferta in casa Real Ciampino, costretto alla terza sconfitta consecutiva. La compagine ciociara mette in cascina altri tre punti utilissimi alla causa playoff, mentre il team ciampinese rimane a quota 21, appena al di fuori dalla zona playout.

 

PRIMO TEMPO - Passano in sordina i primi 5 minuti di match, con le due squadre che si studiano tra loro e concedono poco. Con il passare del tempo e delle azioni, però, la TopNetwork prende sempre più campo e sale di rendimento, fino al gol di Sinibaldi al 9’ che spezza gli equilibri. Trascorrono due minuti e il Real Ciampino ha l’occasione di rimettersi in carreggiata, sfruttando la superiorità numerica generata dall’espulsione per somma di gialli di Montenero. La squadra di Scaccia non si lascia sfuggire l’occasione e pareggia con capitan Ricca. Nel finale gli ospiti provano a chiudere l’intervallo con il nuovo vantaggio, ma concedono campo alle ripartenze dei padroni di casa. Ed è proprio su una situazione di contropiede che il Real trova il 2-1, con Volponi abile a finalizzare il break di Codispoti.

 

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa intraprendente della TopNetwork. Il Ciampino contiene le iniziative avversarie ma si arrende al 6’, quando con un’azione corale sull’asse Stoccada-Cellitti-Sinibaldi la formazione di De Bonis trova la nuova parità. Ma i ciociari non si accontentano e continuano a macinare gioco, finché al nono minuto Cellitti trova lo spiraglio giusto dalla distanza per battere Bianco e completare la rimonta. Il nuovo svantaggio scuote il Ciampino, che si rifà vivo dalle parti di Maggi e in un paio di occasioni va vicinissimo al 3-3. La TopNetwork riesce a chiudere ogni tentativo avversario, dunque a 3’28’’ dalla fine Scaccia si gioca la carta Biasini portiere di movimento. I tentativi di 5 contro 4 sono però inefficaci, allora Cellitti ne approfitta per siglare il 2-4 a 1’38’’ dal termine, gol che mette in ghiaccio i tre punti. Nel finale c’è spazio anche per il 2-5 di Trombetta su un pasticcio difensivo rivale.

 

Real Ciampino-TopNetwork Valmontone 2-5 (2-1 p.t.)

Real Ciampino: Bianco, Aletto, Promutico, Ricca, De Luca, Macchini, Guancioli, Germani, Volponi, Carlettino, Codisposti, Biasini. All: Scaccia

TopNetwork Valmontone: Maggi, Moreschini, Catracchia, Talone, Cellitti, Trombetta, Sinibaldi, Nastasi, Stoccada, Montenero, Fiorini, Ippoliti. All: De Bonis

Marcatori: 8’44’’ p.t. Sinibaldi (TN), 12’09’’ Ricca (RC), 18’31’’ Volponi (RC), 5’12’’ s.t. Sinibaldi (TN), 8’42’’ Cellitti, 18’22’’ Cellitti (TN), 19’32’’ Trombetta (TN)

Ammoniti: Montenero (TN)

Note: al 12’ espulso Montenero per somma di ammonizioni


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->