skin adv

Volare Polignano indenne a Caserta. "Grande gara, ragazzi immensi"

 28/01/2018 Letto 399 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VOLARE POLIGNANO





Primo punto del 2018 per la Volare Polignano. I rossoverdi nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B, impattano sul campo dell’Athletic Football e salgono a quota 12 punti in classifica, compiendo un ulteriore passo verso la salvezza.


LA GARA - Tante le defezioni sia da una parte (su tutte quelle di Mark Croft e capitan Bovino) che dall’altra e gara che fatica a decollare in avvio. Le conclusioni arrivano soprattutto dalla distanza con i due portieri che non si fanno provare impreparati. Con il passare dei minuti la Volare conquista metri e con Pompilio va vicina al bersaglio grosso, ma il tiro da due passi del 9 polignanese non crea troppi sconquassi alla difesa di casa. Tutt’altro effetto, invece, sortisce il bolide dalla distanza di Igor Pitondo che, dopo uno splendido dribbling nello stretto, fredda il portiere casertano con una saetta all’incrocio. È la rete che manda le squadre al riposo sul parziale di 0-1 e che fa pregustare alla Volare un pomeriggio positivo. Nella ripresa Carrieri mette ancora i brividi alla difesa locale, ma questa volta l’estremo avversario gli nega la gioia del gol. Scampato il pericolo l’Athletic Football comincia a presentarsi con più frequenza e pericolosità dalle parti di Pellegrini. Tra i più attivi c’è Ciro Della Corte che già all’andata fece vedere le streghe a Minoia e compagni. Ed è proprio il numero 7 ad inventarsi il gol del pareggio con una meravigliosa serpentina tra le maglie rossoverdi ed un destro che buca il pur ottimo Pellegrini. A Casagiove, dunque, finisce 1-1 con le due squadre che si dividono la posta conquistando un punto importante in ottica salvezza.


IL COMMENTO – Questo il commento, ai microfoni di punto5.it di Marcello Lamanna che in panchina ha preso il posto dello squalificato Pablo Parrilla: “Sapevamo sarebbe stata una gara molto dura. Andiamo via con un po’ di amaro in bocca anche se la partita è stata proprio come ce l’aspettavamo. Siamo una squadra molto giovane e venivamo da un periodo poco fortunato per questo penso che venire qui con diversi infortunati e acciaccati e disputare una grande gara non era semplice. I ragazzi sono stati immensi”.


LA CLASSIFICA: Sandro Abate 36, Futsal Marigliano 36, Alma Salerno 26, Futsal Fuorigrotta 25, Lausdomini 23, Rasulo Edilizia Bernalda 14, Athletic Football 14, Volare Polignano 12, Orsa Aliano 7, Taranto 6, Azzurri Conversano 3.


Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->