skin adv

Brutto Heracles a Gaeta, 2-1 SCC. Colacicco: "La peggior prova della stagione"

 28/01/2018 Letto 472 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Dopo quattro vittorie consecutive, l’Heracles riscopre l’amaro gusto della sconfitta, cedendo di misura al Gaeta, al termine di una gara rocambolesca in cui gli scauresi hanno, però, fatto ben poco per meritare di uscire con un risultato positivo dal campo.

PRIMO TEMPO - La partita si mette subito bene per gli ospiti che trovano il vantaggio già al primo minuto, grazie ad un numero di Mella, che si libera del diretto avversario e batte Grasso all’angolino basso. L’Heracles, dopo una decina di minuti giocati a buon livello, sembra quasi uscire dal gioco, cedendo campo al Gaeta, che con Sorrentino impegna Petrella in uscita. I padroni di casa giocano con più personalità e trovano il pareggio al 15’ con Sorrentino, che chiude sul secondo palo un rapido contropiede. Il Gaeta sfiora il vantaggio colpendo una traversa dal limite. L’Heracles ha difficoltà a reagire e crea una sola occasione, ma Macone è superlativo respingendo sulla linea un tiro a botta sicura di Colacicco. È il Gaeta, al 25’, a portarsi meritatamente in vantaggio, grazie ad un tiro non irresistibile di De Santis, che Petrella colpevolmente non trattiene.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l’Heracles parte bene costringendo spesso il Gaeta al fallo, raggiungendo già al 10’ il bonus. Manca però agli scauresi la finalizzazione del gioco, con l’unica occasione degna di nota che capita sui piedi di Colacicco sfortunato a colpire il palo. Il Gaeta si rende pericoloso in contropiede, ma Petrella riscatta seppur parzialmente l’errore con due ottimi interventi in uscita. Nel finale di gara entrambe le squadre arrivano al bonus dei falli e parte la girandola dei tiri liberi. Colacicco fallisce il primo da posizione ravvicinata, ma defilata. Il Gaeta sbaglia addirittura un rigore ed anche allo scadere un tiro libero. L’ultimo tiro libero, prima del fischio finale, è per l’Heracles, ma Grasso respinge il destro di Mella e si oppone sulla respinta a Monaco, mantenendo il risultato finale sul 2-1 e consentendo al Gaeta di conquistare l’intera posta in palio.

COLACICCO - “Credo sia stata la peggiore prestazione dell’anno” ha commentato Colacicco a fine gara. “Dopo l’iniziale vantaggio pensavamo che sarebbe stata una partita in discesa ed invece di continuare a macinare gioco ci siamo adagiati consentendo al Gaeta di prendere coraggio e rendersi pericolosa. La sconfitta è meritata, ma deve servirci da insegnamento. Una grande squadra impara da propri errori. Lavoreremo duramente in settimana con mister Treglia con l’intenzione di dimostrare, già dalla prossima gara contro una diretta avversaria come l’Anzio, di saper reagire e di aver cancellato il Gaeta”.


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->