skin adv

Italia, Menichelli ha deciso: Castagna l'ultimo escluso. Ecco i 14 per #FutsalEURO

 28/01/2018 Letto 1776 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Oggi il ct della Nazionale Roberto Menichelli ha ufficializzato la lista dei 14 giocatori che parteciperanno all’Europeo di Futsal che si svolgerà a Lubiana dal 30 gennaio al 10 febbraio. Il termine perentorio dato dalla Uefa per la consegna della lista, scadeva oggi alle 15 e Menichelli ha voluto attendere l’allenamento di questa mattina per decidere a quale giocatore rinunciare. Una decisione sofferta, che ha portato all’esclusione di Mauro Castagna (IC Futsal),e Francesco Molitierno (Kaos Reggio Emilia). Mentre Castagna domani rientrerà in Italia, il portiere Molitierno rimarrà fuori lista ma aggregato alla compagine Azzurra per tutta la durata del torneo continentale. Una decisione a carattere precauzionale, dovuta al duro impegno che la Nazionale dovrà sostenere nel periodo della competizione, presa con lo scopo di avere sempre a disposizione gli estremi difensori necessari per affrontare gli impegni sul campo di gara e in allenamento.

L'ALLENAMENTO - La seconda giornata trascorsa nella capitale slovena ha visto gli Azzurri impegnati in un doppio allenamento: quello della mattina condotto con un’ alta intensità di gioco; il secondo serale più di rifinitura e sostenuto alla Stozice Arena, l’impianto che a Lubiana ospiterà tutte le gare dell’Europeo. I giochi saranno aperti dal match tra i padroni della Slovenia e la Serbia il 30 gennaio alle 18, partita del gruppo A di cui fa parte l'Italia che inizierà contro i serbi giovedì 1° febbraio (ore 20.45) . Tutte le partite saranno trasmesse  da Fox Sports garantendo più di 30 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita.

I CONVOCATI - L’elenco dei convocati
Portieri: Michele Miarelli (Luparense), Stefano Mammarella (Acqua&Sapone);
Giocatori di movimento: Nicolò Baron (Feldi Eboli), Humberto Honorio (Luparense), Massimo De Luca (Napoli), Cristiano Fusari (Kaos Reggio Emilia), Marco Ercolessi (Pescara), Sergio Romano (Real Rieti), Giuliano Fortini (Pesarofano), Fabricio Calderolli (Acqua&Sapone), Julio De Oliveira (Acqua&Sapone), Gabriel Lima (Acqua&Sapone), Juliao Murilo Ferreira (Acqua&Sapone), Alex Merlim Da Silva (Sporting Lisbona).

Staff – Capo delegazione: Andrea Montemurro; Tecnico: Roberto Menichelli; Assistente tecnico: Carmine Tarantino; Segretario: Fabrizio Del Principe; Preparatore atletico: Valerio Viero; Preparatore dei portieri: Mauro Ceteroni; Video analista: Davide Marfella; Medici: Nicola Pucci; Fisioterapisti: Francesco Marcellino, Vittorio Lo Senno, Diego Falanga.

*I gruppi del Campionato Europeo

Gruppo A: Slovenia, Serbia, ITALIA
Gruppo B: Russia, Kazakistan, Polonia
Gruppo C: Portogallo, Ucraina, Romania
Gruppo D: Spagna, Azerbaigian, Francia

*si qualificano ai quarti di finale le prime due classificate di ciascun gruppo

Il calendario degli Azzurri
1° febbraio: ITALIA-Serbia (ore 20.45)
3 febbraio: ITALIA-Slovenia (ore 20.45)
5/6 febbraio: quarti di finale
8 febbraio: semifinali
10 febbraio: finali


Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->