skin adv

Florentia, è il primo stop. Nanà , tris inutile: la Coppa d'Oro si impone 6-5

 29/01/2018 Letto 510 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FLORENTIA





Una tripletta di Nanà non basta, le viola perdono la prima partita stagionale. Domenica c'è il secondo e decisivo spareggio per l'accesso in Final Four di Coppa. Prima sconfitta stagionale della Futsal Florentia, caduta per 6-5 sul campo della coriacea Coppa d'Oro. Battuta d'arresto inaspettata per la capolista, capace di gettare due volte alle ortiche un doppio vantaggio. Una tripletta di Nanà non basta, così come i gol in apertura di Blanco e quello di Aramendia. Dopo questa sconfitta, il vantaggio in classifica della Futsal Florentia scende a -7, la Virtus Ciampino - che batte in extremis la Briciola per 5-4, ringrazia.

PRIMO TEMPO - La partita inizia bene per le gigliate, Blanco si inventa una giocata da antologia al secondo minuto, pietrificando Basilici dalla distanza. Nanà raddoppia a stretto giro di posta, ma la Coppa d'Oro non si scoraggia e riesce clamorosamente a ribaltare il risultato grazie ai gol di Stuppino (doppietta) e D'Amico, brava ad approfittare dei tanti spazi lasciati dalla difesa della Florentia. La reazione delle ospiti però non si fa attendere ed ecco il nuovo pari di Nanà a quattro secondi dalla fine.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia nel migliore dei modi, perché Aramendia al secondo trova il pertugio giusto e riporta in avanti la Florentia. Nanà la segue subito dopo, è il gol del 3-5 che sembra lanciare la Florentia. Sembra, appunto. La Coppa d'Oro rialza la testa e comincia a macinare nuovamente gioco e occasioni, nella Florentia c'è tanta imprecisione. Ed ecco, quindi, la seconda rimonta di giornata della Coppa d'Oro. A salire in cattedra è la Capuano, autrice di una doppietta di pregevole fattura, è 5-5. A far esplodere il PalaFonte per il gol del definitivo 6-5 ci pensa Papitto che insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Fino alla fine la Florentia prova a rimettersi in carreggiata, ma neanche i tentativi con il portiere in movimento portano i loro frutti: Aramendia coglie anche una traversa, Blanco non trova la porta. Al triplice fischio dell'arbitro esplode la gioia della Coppa d'Oro, mentre la Futsal Florentia deve fare mea culpa per le troppe imprecisioni difensive. Domenica si ritorna in clima Coppa, a Prato secondo e decisivo scontro per l'accesso alla Final Four di Bari in programma a marzo. Una partita da non fallire assolutamente, pena l'esclusione. 

 

Coppa d’Oro – Futsal Florentia 6-5 (pt. 3-3)

Coppa d’Oro: Capuano, Croce, Scerra, Pettinelli, Papitto, Stuppino, Tombesi, Longo, D’Amico, Zappia, Basilici, Bennardo. All. Sanzari

Futsal Florentia: Mannucci, Mauro, Perelli, Galluzzi, Laurì, Fossi, Balleri, Migliorini, Nanà, Aramendia, Blanco, Lovari. All. Colella.

MARCATRICI: Nanà (3), Blanco e Aramendia (FF); Stuppino (2), Capuano (2), D’Amico e Papitto (CDO)


Ufficio Stampa Futsal Florentia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->