skin adv

#FutsalEURO, De Luca risponde a Tomic: Italia, pari con la Serbia VIDEO FOTO

 01/02/2018 Letto 4572 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





L'Italfutsal debutta a Euro 2018 pareggiando 1-1 contro la Serbia. Alla Stozice Arena succede tutto nella ripresa, al termine di un match maschio e piacevole. Apre Tomic, immediata la risposta di De Luca, Aksentijevic il migliore in campo. In classifica. la Serbia sale a 2 punti, la Nazionale di Menichelli si giocherà il passaggio ai quarti contro la Slovenia, sabato 3 febbraio sempre alle 20.45.


IL LIVE - PREPARTITA -
Formula Menichelli: "Intensità e gamba, le palle inattive potranno aprire o chiudere una partita nella quale i dettagli faranno la differenza". Gabriel Lima scalpita: "Non ce la facciamo più, vogliamo giocare e fare il massimo per la nostra Nazionale. Quintetto base Serbia: Aksentijević, Perić, Kocić, Simić, Rajčević. Mammarella, Lima, Romano, Honorio, Murilo. 


LA CRONACA MINUTO PER MINUTO - PRIMO TEMPO -

0'00" Italfutsal con il lutto l braccio per commemorare la morte di Azeglio Vicini. Un minuto di raccoglimento alla Stozice Arena.

0'01" inizia la partita. Calcio d'inizio affidato all'Italfutsal.

1'00" la Nazionale fa possesso palla. Tifo completamente a favore dei serbi, in netta maggioranza.

2'32" Italia pericolosa: imbucata di Honorio per Lima, la difesa serba si rifugia in corner. Sull'angolo, nulla di fatto.

2'47" la risposta serba: bordata di Rajcevic, Mammarella respinge in fallo laterale.

4'10" Itali di nuovo pericoloso con un fendenteda fuori area di Merlim, Aksentijevic respinge di piede.

5' situazione falli: Serbia 1, Italia 1.

6'37" PALLA GOL PER SERBIA: appoggio di Peric per Rajcevic, imbucata a Rakic, che da due passi manda al lato. Mammarella tira un sospiro di sollievo.

7'48" la risposta dell'Italia: ancora una conclusione di Merlim da fuori area, Aksentijević alza sopra la traversa. Sull'angolo, nulla di fatto.

8'27" occasione Serbia: un tentativo di imbucata di Peric diventa una pericolosa conclusione in porta, ottimo riflesso da parte di Mammarella, che non si lascia sorprendere.

11'37" bella chisura di Murilo su Ramic. Il calcettista dell'A&S accompagna l'avversario fuori dall'area, negando alla Serbia l'opportunità di calciare in porta- 

11'45" TRAVERSA DI KOCIC: Kocic rientra sul destro e calcio in porta, Mammarella la sfiora, palla sul montante. E poi fuori. Sugli sviluppi del corner, nulla di fattao.

12' Merlim ci riprova da fuori area, tiro ribattuto.

12'23" OCCASIONE ITALIA: Calderolli ruba palla e riparte, duettando con De Oliveira, la difesa serba mura la conclusione acrobatica in area di Calde.

13'50" TIME OUT SERBIA. Bella partita.

14'38" Buona Italia: diagonale di Ercolessi da fuori area, Aksentijević si rifugia in corner. Sull'angolo nulla di fatto.

15' Situazione falli: Serbia 1, Italia 1.

19'36" PALLA GOL ITALIA: insistita azione di Honorio, che imbuca per Romano, la conclusione dell'universale del Real Rieti termina sull'esterno della rete.

Finisce il primo tempo lla Stozice Arena: Serbia-Italia 0-0. Primo tempo piacevole, una buona Italia, l'occasione migliore è stata la traversa di Kocic.


LA CRONACA MINUTO PER MINUTO - SECONDO TEMPO -

0'00" Inizia la ripresa. Calcio d'inizio affidato alla Serbia.

21'21" PALLA GOL per l'Italia: puntata di Lima, Aksentijević si rifugia in corner in spaccata. Sull'angolo nulla di fatto.

22'11" AMMONITO HONORIO: la stella della Luparense spende il giallo fermanodo una ripartenza di Tomic. Giallo tanto inevitabile, quanto provvidenziale.

23'45" Merlim parte sulla banda, si accentra, finta e si riaccentra, scaricando in porta un gran destro, Aksentijević para in due tempi.

24'10" AMMONITO ERCOLESSI: giallo per proteste.

24'18" AMMONITO RADOVANIC: giallo per una gomitata a Ercolessi.

24'18" Situazione falli: Serbia 1, Italia 4.

24'30" OCCASIONE ITALIA: sempre Merlim da fuori area, ancora Aksentijević a respingere in corner.

24'35" OCCASIONE ITALIA: rimessa di Ercolessi per Calderolli, che, solo sul secondo palo, si divora il vantaggio Azzurro, ciabattando il pallone.

26'48" ANCORA SAN AKSENTJIEVIC: il portiere serbo salva in rapida succesione su Ercolessi e Merlim, sempre in spaccata.

28'37" AMMONITO MILOSAVAC: giallo per un'entrataccia su Murilo.

29'20" QUINTO FALLO ITALIA: fallo di Murilo su Tomic.

29'24" GOOOL DELLA SERBIA: 1-0. Sugli sviluppi di una punizione, destro di Kocic, Mammarella respinge in spaccata, palla  Tomic, che da posizione defilata, trova il pertugio giusto.

31'42" GOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA; GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI DE LUCA: fallo laterlae di Honorio, perfetto inserimento di De Luca, che buca finalmente un mostruoso Aksentijević.

32'39" ottima parata di Mammarella su una conclusione da posizione defilata di Rajcevic. Sugli sviluppi di un corner, nulla di fatto.

38'10" GIALLO KOCIC: giallo per fallo su Lima. Che esce dal campo.

38'10" QUINTO FALLO SERBIA

Finisce la gara alla Stozice Arena: Serbia-Italia 1-1. Apre Tomic, risponde De Luca, pari strameritato degli Azzurri. Aksentijević il migliore in campo.


SERBIA-ITALIA 1-1 (0-0 p.t.) DIRETTA STREAMING
SERBIA: Aksentijević, Perić, Kocić, Simić, Rajčević, Matijević, Rakić, Milosavac, Ramić, Tomić, Stanković, Radovanovic, Momčilović, Vulić. All. Ivančić

ITALIA: Mammarella, Lima, Romano, Honorio, Murilo, Ercolessi, De Luca, De Oliveira, Merlim, Fusari, Fortini, Baron, Calderolli, Miarelli. All. Menichelli

MARCATORI: 29'24" Tomic (S), 31'42" De Luca (I)

AMMONITI: Honorio (I), Ercolessi (I), Radovanovic (S), Milosavac (S)

ARBITRI: Marc Birkett (ENG), Kamil Çetin (TUR), Timo Onatsu (FIN) CRONO: Josip Barton (MKD)


HIGHLIGHTS


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->