skin adv

Boschiggia loda la compattezza del Lecco. «Ora siamo una squadra unita»

 01/02/2018 Letto 683 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Nulla è cambiato in termini di classifica ma molto potrebbe cambiare, d’ora in poi. Il 5-2 rifilato all’Aosta, oltre a vendicare la brusca sconfitta dell’andata, avvicina i lariani ai playoff, sebbene non siano state alterate le posizioni in classifica. Guilherme Boschiggia loda la nuova compattezza del club.

AOSTA – C’era da vendicare il brutto stop subìto nel girone di andata, dove i valdostani si imposero per 4-0, e così è stato. “Era molto diverso dalla partita di andata: in quell’occasione era la terza volta che giocavamo insieme, una squadra nuova quasi alle prime armi come unione di squadra. Ora invece è tutto diverso, siamo uniti e compatti come organico”, il racconto di Guilherme Boschiggia, portiere brasiliano che in carriera ha giocato anche a Polignano, Putignano, Martina Franca (dove ha vinto campionato, Coppa Italia nazionale e Final Eight Under 21) e Policoro. “Siamo stati anche fortunati. Le squadre che sono davanti a noi hanno pareggiato, è stato un bel sabato”.

RINCORSA – Purtroppo nulla è cambiato nelle posizioni di classifica, col Lecco sempre settimo e ancora fuori dalla zona playoff. Ma il pari tra Asti e Domus Bresso ha avvicinato i lariani alla zona post season, ora lontana solo 4 punti. “Tutto sta andando bene ora, ci stiamo allenando al meglio, grazie a mister Arellano che, essendo giocatore, capisce molto più i problemi della squadra e sa come ascoltarci”, il parere del portiere col vizio del gol, che a Policoro, sempre in B, segnò addirittura 16 reti. “Il girone di andata è stato turbolento, con una squadra nuova e situazioni complesse da gestire: ora tutto sembra diverso. Con un pizzico di fortuna in più possiamo tornare nella zona post season”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->