skin adv

Giovanissimi, si incendia la lotta playoff nell»â„¢à‰lite. Fascia B senza padroni

 02/02/2018 Letto 561 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





All’insegna dei big match la 18° giornata del campionato Élite della categoria Giovanissimi. Nel filone narrativo della lotta playoff, Il calendario della cerchia delle eccellenze propone la delicata sfida casalinga del CCCP contro la Lazio e l’apertissimo scontro diretto tra Vallerano e Virtus Aniene 3Z. Sta affacciata alla finestra la Fortitudo Pomezia, pronta ad approfittare di questa combinazione di partite per addentrarsi in maniera sempre più concreta nella lotta al terzo posto. Le classifiche dei singoli gironi regionali non hanno ancora padroni: proseguono le lotte per primi posti nel 13° impegno di stagione.


ÉLITE - La prima delle sfide post season vede in campo CCCP e Lazio, che oltre a contenere le aspirazioni della rivale di turno, deve al contempo tenere a bada una Cioli Ariccia Valmontone che soffia prepotentemente alle sue spalle. La formazione castellana, dal canto suo, visita il Cortina S.C. e spera in un passo falso biancoceleste. L’altro big match playoff è lo scontro diretto Vallerano-Virtus Aniene 3Z: appena due punti separano le due compagini alla vigilia di questo grande appuntamento. La Fortitudo Futsal Pomezia di giornata in giornata espone sempre di più le sue reali ambizioni da terzo posto e in questo turno di incroci favorevoli la compagine pometina non può fallire in casa della Stella Polare. Più in basso nella graduatoria, Il Casal Torraccia cerca punti casalinghi utili alla causa salvezza contro la Virtus Romanina, mentre la Forte Colleferro è insidiata dall’Olimpus. Il Divino Amore è in crescita (sei punti nelle ultime due uscite) e anche nel prossimo turno ha l’occasione di fare bottino pieno a Latina contro l’Accademia Sport.


FASCIA B - La 13° giornata di campionato corrisponde con il turno di riposo dello Sporting Club Marconi, capolista del girone A. Per questo si aprono scenari favorevoli alla Vis Fondi, che in caso di vittoria nella trasferta a Pavona contro l’Atletico, si porterebbe a pari punti della prima. In zona Agro Pontino, da seguire con attenzione lo scontro diretto Pro Latina-Mirafin, 3° contro 4° del gruppo. L’inaspettato scivolone interno della scorsa settimana con la Selva Nera Romana può costar caro al Balduina S.C., attuale leader del girone B. In questo turno, infatti, la formazione di Roma Nord sfida la fuori classifica del gruppo, il Ponte, di conseguenza non otterrà punti al di là di ogni risultato. Le circostanze, perciò, assistono il CMC, che con un successo sulla Fiorida Portuense scalzerebbe il Balduina dal trono del raggruppamento. Occasione che ha colto al balzo il Valentia, travolgendo il Blue Green 10-1 nell’anticipo e riducendo così lo scarto dai primi posti. La partita di cartello di tutto il regionale la regala il girone C, dove avverrà la sfida al vertice Team Garden-Brillante Torrino, le due squadre che, assieme alla Futsal Lazio Academy, si stanno dando grande battaglia per lo scettro del girone. La banda Ferretti farà da osservatrice speciale del match, prima, però, se la vedrà con la Virtus Ostia tra le mura casalinghe. Dopo la cinquina rifilata al San Giustino, l’Olympique Colli Albani è tornato a prendere in mano le redini del girone D. Questa settimana la capoclasse proverà a violare il fortino del S. Martino a S. Leone, impresa mai centrata da nessuno fin qui. Le due inseguitrici, San Giustino e Il Ponte, hanno perso terreno, ma rimangono sempre in scia al primo posto, distante 3 lunghezze. La prima ospiterà il Collefiorito, mentre i grigioneri di Villa De Sanctis sono attesi dal Borussia. 


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->