skin adv

Allievi, Lazio-Virtus Aniene 3Z al secondo round. Cioli e Pomezia volano in fascia B

 02/02/2018 Letto 600 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Lo scorso 17° turno si è rivelato più che favorevole alla Futsal Lazio Academy, sempre più leader del girone Élite. Mentre tutte le rivali hanno rallentato, la banda Ferretti ha stravinto lo scontro diretto con la Brillante Torrino, acquisendo ulteriore margine sulle inseguitrici. Questa settimana, nella 18° giornata di campionato, l’attenzione di tutti è concentrata sul big match playoff del PalaLevante tra Lazio e Virtus Aniene 3Z: all’andata terminò pari e patta, chi si aggiudicherà il secondo round? In fascia B viaggiano a vele spiegate Cioli Ariccia Valmontone e Fortitudo Futsal Pomezia nei rispettivi gironi. Negli altri raggruppamenti, invece, c’è grande bagarre per i primi posti.



ÉLITE - È compito dell’Olimpus sfidare la regina del girone, la Futsal Lazio Academy, sotto la quale in questo turno sono puntati tutti i riflettori dell’Élite. Mentre la Brillante Torrino proverà a risollevarsi tra le mura amiche con l’Accademia Sport, al PalaLevante Lazio e Virtus Aniene 3Z si esibiranno nell’ennesimo incrocio di una rivalità sportiva divenuta ormai appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di futsal giovanile e non. Le due grandi avversarie si affrontano oltre che per lo spettacolo anche e soprattutto per punti pesanti in chiave playoff. Dopo lo scherzo fatto all’Aniene 3Z nell’ultimo turno, il CCCP prova a ripetersi contro la Virtus Romanina; Il Ponte, a +5 dalle zone calde, vuole punti tranquillità nel posticipo di giovedì 8 febbraio contro la Stella Polare. Savio-Casal Torraccia e Vallerano-Virtus Ostia sono snodi salvezza.


FASCIA B - Sul cammino della Cioli Ariccia Valmontone, padrona del girone A, in questo primo turno di ritorno c’è la Virtus Latina Scalo. A pochi passi dal PalaKilgour di Ariccia avrà luogo l’affascinante scontro diretto tra le prime due inseguitrici, Meeting Club e Mirafin. Osservatrice speciale del confronto tra seconda e terza sarà la Vis Fondi, alle prese in casa con l’Atletico Pavona. La partita tra San Francesco e Gap (tornato al comando del girone B) è rimandata al 12 febbraio, la Forte Colleferro, perciò, può rimettersi momentaneamente a pari punti con l’attuale capolista dopo lo scivolone interno con L’Airone: per farlo dovrà fare bottino pieno contro il Pigneto Team. Nel frattempo il Nazareth, in caso di vittoria con l’Olympique Colli Albani, prenderebbe in mano le redini del gruppo. La Fortitudo Futsal Pomezia, sul trono del girone C, cerca il 14° acuto della stagione contro il Ladislao. Rincorre lo Sporting Club Marconi a -7 dalla vetta: questa settimana i gialloneri se la vedranno in casa con il Fiumicino 1926. Partita soltanto di esibizione per l’Italpol, alle prese con la Lazio fuori classifica, nella giornata in cui la Nuova Cairate osserva il proprio turno di riposo. Dopo aver affrontato una squadra b, la capofila del girone D, il Divino Amore, torna a far sul serio nel match-clou in casa del Progetto Futsal. Il Cortina S.C., che ha accorciato il ritardo dalla vetta nell’ultima giornata, affronta in esterna la Polisportiva De Rossi, auspicando allo stesso tempo in uno sgambetto del Progetto Futsal sulla capolista.


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->