skin adv

Florentia-Balduina, parola al Giudice Sportivo: le toscane fanno ricorso

 06/02/2018 Letto 357 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FLORENTIA





Futsal Florentia ancora ko, il Balduina vince e va in Final Four. Inutile il gol iniziale di Perelli, Orsi ribalta tutto e firma l’1-2 definitivo. Ma la società fa sapere di avere inoltrato formale ricorso avverso il risultato di ieri.

PRIMO TEMPO - La Futsal Florentia conferma il suo momento no perdendo lo spareggio per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. All’EstraForum di Prato, infatti, passa la Real Balduina che si impone per 1-2 al termine di una gara complicata. Eppure dopo solo 1 minuto di gioco, è stata proprio la squadra fiorentina a passare in vantaggio con un gol di Giulia Perelli, ben servita in profondità da Gimena Blanco. Sembra l’incipit di un pomeriggio da incorniciare, ma invece alla fine sarà tutt’altro. La Real Balduina, infatti, dimostra di non risentire mentalmente del gol preso a freddo, cominciando a rendersi progressivamente pericolosa. Dall’altra parte, la Futsal Florentia accusa un’insolita difficoltà nell’impostare la manovra e creare occasioni da gol, anche se Bongi non può mai abbassare la guardia. L’occasione del raddoppio arriva con un tiro libero di Blanco, ma la conclusione dell’italo-argentina è centrale e a mezza altezza, facile per Bonci respingere. A un minuto dalla fine arriva il pareggio di Orsi sugli sviluppi di un calcio di punizione, parità ristabilita.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si vede una Futsal Florentia decisamente più propositiva sotto porta, la manovra è più fluida. Prive dell’infortunata Nanà, le viola di capitan Galluzzi cercano il gol del raddoppio, ma i tentativi di Aramendia, Blanco e Perelli non sono fortunati. La Real Balduina non si scompone e con Orsi a otto minuti dal termine trova il vantaggio che durerà fino a fine partita, tra gli inutili assalti della squadra di Maurizio Colella che quindi colleziona la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in campionato in casa della Coppa d’Oro. Nel finale di partita c’è spazio per qualche recriminazione, con Aramendia che chiede un calcio di rigore apparso evidente. Ma le polemiche arbitrali non servono a niente e a nessuno, c’è altro da analizzare in casa Futsal Florentia a una settimana dal confronto casalingo contro il PMB Roma. Intanto, però, la società fa sapere di aver inoltrato ricorso avverso il risultato della partita di ieri per presunte irregolarità nella posizione di alcune giocatrici del Real Balduina.


Futsal Florentia – Real Balduina 1-2 (1-1 pt)

Futsal Florentia: Mannucci, Mauro, Perelli, Galluzzi, Migliorini, Fossi, Pinto, Laurì, Aramendia, Blanco, Balleri, Lovari. All. Colella

Real Balduina: Bonci, Capozzi, Carta, Giannone, Kolomanska, Lucarelli, Natoli, Orsi, Picchio, Saraniti, Cerracchio. All. Piattoli.

Marcatrici: Perelli (FF), Orsi (2, RB)


Ufficio Stampa Futsal Florentia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->