skin adv

Volare Polignano: Carrieri cala il tris, ma il Fuorigrotta ferma i rossoverdi sul 4-4

 06/02/2018 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VOLARE POLIGNANO





Secondo pareggio consecutivo per la Volare Polignano che impatta in casa nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B (gir. G). Dopo il pari col l’Athletic Football, i ragazzi del presidente Maiellaro pareggiano anche con la Futsal Fuorigrotta e si portano a quota 13 punti in classifica, aggiungendo un altro piccolo tassello al puzzle salvezza.

PRIMO TEMPO - Minuto di silenzio prima del fischio d’inizio in memoria dell’ex c.t. della Nazionale di calcio, Azeglio Vicini, scomparso recentemente. Ancora privo di Mark Croft, Parrilla conferma Pellegrini in porta con Losada, Vitinho Alebrandt, Minoia e Carrieri che, inizialmente, si piazzano in mezzo al campo. Dall’altra parte invece mister Bernardo va a caccia della terza vittoria di fila schierando dal 1’ Fuschino, Kapa, Lepadatu, Solombrino e Perugino. Inizio col botto al Pala Gino D’Aprile: dopo appena un minuto Perugino e Minoia sono già pericolosi mentre è Vitinho dopo istanti dal primo giro di orologio a firmare l’1-0 con un diagonale chirurgico. La risposta dei campani è affidata all’altro numero 11, vale a dire Cerrone che su calcio di punizione supera Pellegrini e realizza il gol del pari. I dieci minuti successivi restano molto intensi con i portieri spesso chiamati in causa e talvolta salvati anche dalla fortuna. Come quando, per esempio, Carrieri e Pitondo fraseggiano alla grande al limite dell’area, ma la puntata a botta quasi sicura del brasiliano termina a lato. I tempi per il nuovo vantaggio polignanese sono maturi al minuto 14: lancio dalle retrovie per lo scatto di ‭Carrieri che in scivolata insacca alle spalle di Fuschino. All’intervallo, quindi, il tabellone luminoso del Pala Gino D’Aprile dice 2-1 in favore della Volare che con Losada va anche vicina al tris ad un passo dalla prima sirena.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa pronti-via e gli ospiti trovano subito il pari: Pellegrini non trattiene un tiro dalla distanza di Cerrone e De Simone è il più lesto di tutti a fare 2-2. Ma la gioia campana dura appena 40 secondi. È ancora Carrieri a creare scompiglio tra le maglie della difesa biancoceleste con il 3 di Polignano che, dopo aver eluso l’uscita anche del portiere, deposita in fondo al sacco il pallone del nuovo sorpasso. Poco più tardi è sempre la Volare a farla da padrone, merito del bolide di capitan Bovino che, tuttavia, si schianta sul palo. Scampato il pericolo il Fuorigrotta si rituffa in avanti realizzando la segnatura del 3-3 proprio come la marcatura precedente: sassata dalla distanza di Cerrone, Pellegrini respinge corto e De Simone fa centro. Anche in questo caso, però, la parità resiste solo pochi istanti. Minoia serve a Carrieri una palla solo da depositare in rete ed il “biondo” rossoverde non si fa certo pregare per firmare la propria tripletta personale: 4-3 al minuto 31. Passano tre minuti ed un fallo di Perugino su Carrieri manda Bovino sul dischetto del tiro libero con il capitano della Volare che, tuttavia, si fa ipnotizzare da Fuschino. Dal gol fallito al gol subìto il passo è breve complice il sinistro del capitano campano Perugino che beffa un Pellegrini non impeccabile. Al Pala Gino D’Aprile, dunque, finisce 4-4 e per la banda di mister Parrilla, malgrado un’ottima prova, l’appuntamento con la prima vittoria casalinga è ancora rimandato.

 

Ufficio Stampa Asd Volare Polignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->