skin adv

Pomezia sulle ali di Zullo: poker del capitano più Lippolis, 5-4 a Spinaceto

 06/02/2018 Letto 421 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Anche in quel di Spinaceto, la Fortitudo Pomezia riesce a portarsi a casa i tre punti, ai quali conferisce maggiore importanza la piena emergenza che ha dovuto gestire mister Esposito. La Fortitudo Pomezia deve rinunciare al lungodegente Walter Potrich, agli squalificati De Simoni, Proja, Favale e con Cavalieri e Zanobi in campo entrambi in non perfette condizioni, ma riesce ad imporsi con una vittoria di misura su un campo difficile. I ragazzi di Esposito sono scesi in campo alla ricerca dei tre punti per mantenere l’esiguo vantaggio sull’italpol che rimane sempre in scia a due lunghezze. A vestire i panni di giustizieri dello Spinaceto ci hanno pensato il solito Zullo, autore di una quaterna, e Lippolis con una marcatura. Da segnalare la grande partita di Gianni Di Matteo, che ha giocato al posto dello squalificato Favale.

PRIMO TEMPO - Esposito parte con un quintetto composto da Gianni Di Matteo i pali, Richard Rozzi ultimo, William Viglietta e Andrea Lippolis laterali e Daniele Zullo pivot. La Fortitudo Futsal Pomezia parte subito forte e si riversa nella metà campo della squadra di Baldini, manovra fluida per i pometini e soprattutto tanta pressione: su una palla rubata in aria arriva il vantaggio con Zullo che fa uno splendido pallonetto, passa un minuto e ancora Zullo raddoppia servito da Lippolis. La partita sembra in discesa per i ragazzi di Esposito che si rilassano un po’, anche se il pallino del gioco rimane sempre in possesso dei rossoblù di Pomezia. Il primo tempo scivola così senza altre impennate, a parte quella di un Andrea Lippolis che coglierà un palo clamoroso a portiere battuto.

SECONDO TEMPO - Si va all’intervallo sul risultato di 0-2 a favore dei pometini e la ripresa si apre con il gol di Bussone, che accorcia le distanze sugli sviluppi di una punizione nata su una dormita della retroguardia fortitudina. Gli uomini di Esposito riportano immediatamente l’inerzia della gara sulla strada di Pomezia con uno schema su calcio d’angolo finalizzato da Andrea Lippolis (1-3), ancora una dormita difensiva dei pometini e arriva ancora una marcatura per Bussone (2-3), la Fortitudo allora decide ancora una volta di dare un segnale alla gara. Il duo Zullo/Lippolis comincia a sciorinare giocate d’autore e una di queste viene fermata con un fallo in piena area di rigore, dal dischetto sempre Zullo trasformerà per il 2-4. Lo Spinaceto dal canto suo non demorde e gioca forse una delle sue migliori partite stagionali: accorcia con Giordani (3-4), ma fa salire anche il numero dei falli e, dopo aver concesso il sesto, offre a Zullo il match point dai 10 metri. Ovviamente “Atom la formica atomica” realizza il tiro libero per il 3-5 a poco più di due minuti dalla fine, Baldini gioca la carta della disperazione e ci prova con il portiere di movimento e riuscirà ad accorciare ancora per il definitivo 4-5 con cui si conclude il match. 

SALA STAMPA - A fine gara le classiche due battute con il mister: "Tutte le partite che andremo ad affrontare da qui alla fine del campionato saranno delle finali, contro di noi tutti cercano di dare quel qualcosa in più. Abbiamo bisogno di recuperare chi sta fuori per gestire le forze”. Ultima battuta con il DG Daniele Loscrì: "L’Italpol è una grande squadra che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi dovremo dare il 110% per riuscire nell’impresa di tenerla dietro”.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->