skin adv

Cagliari, tutto facile col Grisignano. Gasparini: "Tre punti fondamentali"

 06/02/2018 Letto 383 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Sette gol fatti e nessuno subito, una tripletta, quella di Peque, due doppiette di Milena e Marta e Grisignano va Ko. È una Futsal Futbol Cagliari praticamente perfetta quella scesa in campo al PalaConi, riaperto per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A. L’impatto Ffc sul match è devastante, come capita spesso in questo periodo e come la gara di Peque, vera trascinatrice rossoblu con tre gol e una prestazione da incorniciare. Stavolta, poi, la continuità della Futsal Futbol Cagliari non si disperde nemmeno nella ripresa, giocata con attenzione e senza sbavature. I tre punti portati a casa consentono, ora, alle ragazze allenate da mister Diego Podda, di proseguire il cammino in zona playoff raggiungendo quota 30 punti.

PRIMO TEMPO - Nel 7 a 0 finale c’è tutto ma c’è soprattutto la classe di Peque che si fa notare appena dopo il fischio d’inizio. Pronti-via e la numero 7 Ffc prova a battere l’estremo difensore ospite con un tocco morbido a scavalcare Miola in uscita, ma la sfera va fuori di poco. Peque è incontenibile e non sbaglia subito dopo. Passano 40 secondi e lascia partire un diagonale micidiale che si infila all’angolino 1-0. Lo show personale della spagnola prosegue un minuto dopo, magia in tunnel a liberarsi dall’avversaria e tiro che esce di poco. A metà tempo la Ffc concretizza il gioco macinato e fa 2-0. Discesa di Gaby sulla sinistra, taglio in mezzo per Marta che prima si vede respingere il tiro, poi la mette in porta. Neanche con il doppio vantaggio il Cagliari molla e a 6' dal termine cala il tris. L’azione è spettacolare come l’uno-due Marta-Peque che vale il secondo gol della numero 7 e il 3 a 0.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è sempre di marca cagliaritana e al 12º minuto la Ffc affonda. Palla per Marta defilata sulla sinistra, passaggio al centro dell’area con Milena Gasparini pronta a piazzare il gol del 4-0. A 7' dal termine del match Grisignano gioca la carta del portiere di movimento ma è la Ffc che torna pericolosa. Recupero palla di Marta, pallonetto dalla distanza a porta sguarnita ma è decisiva la deviazione di testa di Iturriga: palo. Le rossoblu non mollano di un centimetro e 17’04" è ancora Milena ad andare a segno. Il tiro a incrociare è preciso e fulminante e il pallone si infila nel sette: 5-0. Due minuti dopo ci pensa Peque a mettere sul tabellino il gol della sua personale tripletta com un pallonetto dalla distanza. A chiudere il match è poi Marta che fa doppietta in contropiede e 7 a 0 finale.

GASPARINI - “Conoscevamo Grisignano e dopo il match d’andata sapevamo che serviva la massima concentrazione - dice a fine gara Milena Gasparini - abbiamo preparato al meglio la gara durante la settimana e siamo riuscite a mettere in campo quello che voleva il mister. Nelle ultime gare sono capitati dei cali e le avversarie ne hanno approfittato, per questo abbiamo lavorato su questo aspetto ed è andata bene - aggiunge - nei momenti di difficoltà ci siamo organizzate ed è venuto fuori il gruppo”. E stavolta nessun calo nemmeno nella ripresa. “Era capitato la scorsa domenica di calare dopo un ottimo primo tempo - ricorda - e per questo non potevamo fare gli stessi errori, soprattutto contro squadre come Grisignano che sono molto pericolose”. E per Milena, arriva anche un’altra grande partita. “Sono contenta per la gara e per i gol ma il mio ruolo è più difensivo e se da un lato va bene segnare dall’altro per me è più importante quando vince la squadra - precisa - se poi posso anche segnare va meglio ma i tre punti oggi erano fondamentali”. Soprattutto per morale e classifica. “Si era fondamentale vincere - conclude Milena - queste sono partite difficili perché le nostre avversarie hanno una cattiveria in più e, dunque, fa bene vincere queste gare anche per il morale”.


Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->