skin adv

Diaz perfetta nel big match: Mugeo più De Cillis, 3-1 al Futsal Salapia

 07/02/2018 Letto 342 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Una Diaz pressochè perfetta si aggiudica il big match della ventitreesima giornata di C1, superando al PalaDolmen il Futsal Salapia.
Di Chiano recupera gli squalificati De Cillis e Palermo, sul fronte opposto Delvecchio si affida ad Ivan Romero, capocannoniere del campionato.

PRIMO TEMPO - Prima parte di gioco che vede un leggero predominio territoriale dei biscegliesi, non poche però le sbavature in fase di impostazione da ambo le parti. German Romero scalda le mani di Spadavecchia al 7, Mugeo al 13’ porta in vantaggio la Diaz: partenza da banda sinistra per poi entrare centralmente come lama calda nel burro e trafiggere Giannino. Russo per due volte prova a raddoppiare, ma Giannino risponde presente con due ottimi interventi. Al 20’ errore in disimpegno di Palermo, palla a Ronzulli che non riesce a superare Spadavecchia. Nello stesso minuto Palermo e German Romero provano la via del gol senza fortuna. A tempo scaduto Giannino chiude in uscita bassa il tentativo di tap in di Tortora.

SECONDO TEMPO - La ripresa è caratterizzata dal ritmo superiore rispetto al primo tempo. Caggianelli, da posizione centrale, coglie il palo esterno; un minuto dopo De Cillis dalla destra trozza il diagonale che termina lontano. Il raddoppio è un colpo da biliardo di De Cillis che su calcio di punizione bacia il palo e gonfia la rete. Al 10’ Giannino si oppone a Mugeo, ripetendosi cinque minuti dopo su Palermo. Doppia occasione Diaz al 20’, prima Vincenzo Cassanelli calcia addosso a Giannino in uscita, sulla ribattuta Palermo scheggia la traversa. Delvecchio opta per Ricco quinto di movimento, schiacciando la Diaz nella propria trequarti campo. È ancora Giannino però grande protagonista, negando la gioia del gol a Vincenzo Cassanelli. Futsal Salapia che accorcia al 25’ con il tocco ravvicinato di Ricco, ottimamente servito dalla destra da Dinuzzi. La Diaz stringe i denti ed al 30’ chiude i conti con la trentesima rete stagionale del “Nino Maravilla” De Cillis. Biancorossi che vincono 3-1 e salgono a quota 42 in graduatoria, ad un solo punto dal Salapia secondo. Sabato 10 febbraio si va nella tana del Futsal Castellaneta. Diaz-Futsal Salapia sarà trasmessa su Amica9 Tv (Ch.91) mercoledì 7 febbraio con primo passaggio alle ore 12.30; secondo passaggio previsto per le ore 16.  


DIAZ-FUTSAL SALAPIA 3-1 (p.t. 1-0)

DIAZ: Spadavecchia, Mugeo, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Porcelli.  All: Di Chiano

FUTSAL SALAPIA: Giannino, Tiritiello, Petruzzo, Cristiano, G. Romero, Cimmino, Ricco, Dinuzzi, Frontino, Ronzulli, I. Romero, Pavone.  All: Delvecchio

MARCATORI: 13’ p.t. Mugeo (D); 7’ s.t. De Cillis (D), 25’ Ricco (S), 30’ De Cillis (D)

AMMONITI: Tiritiello (S), Cristiano (S), Russo (D), I. Romero (S)

ARBITRI: Pellicani (Bari), Fiorentino (Barletta)


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->