skin adv

Andria, 4-4 con il Just Mola nel remake di Coppa: Danisi al quinto posto

 07/02/2018 Letto 371 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ANDRIA





Dopo l’importante successo sul campo del Neapolis, la Florigel Andria impatta nel turno infrasettimanale del “Palasport” contro il Just Mola. Finisce con un emozionante 4-4 la sfida “remake” della semifinale di Coppa Italia, un risultato giusto che premia la reazione della squadra di mister Recchia brava a restare sempre in partita. Buona la prestazione del team di Danisi che però complice la stanchezza e la poca incisività sottoporta non è riuscita a conquistare l’intera posta in palio.

PRIMO TEMPO - Danisi sceglie Camporeale, Rutigliani, De Liso, De Feo e Laporta, Recchia schiera Mastronardo, Corona, Satalino, Albanese e Valente. Partenza fulminea per gli azzurri che dopo appena sei secondi trovano il vantaggio. Laporta intercetta il passaggio di Satalino e infila all’angolino l’1-0. L’Andria sembra in giornata e al 5’ minuto arriva il raddoppio firmato da Rutigliani direttamente da corner. Il match sembra praticamente chiuso al 7’ quando su azione insistita Magno appoggia in rete il 3-0. Da questo momento la Florigel abbassa il proprio baricentro e concede diverse occasioni al Mola. Al 15’ Corona con un preciso pallonetto accorcia le distanze riaccendendo le speranze in casa Just. La squadra di Danisi vuole chiudere i conti nella prima frazione ma la difesa molese regge gli attacchi dei padroni di casa. A due minuti dall’intervallo gli ospiti però accorciano ulteriormente: azione di pregevole fattura e conclusione finale di Valente che trafigge Camporeale. Si va al riposo sul 3-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i ritmi restano alti e al 36’ Rutigliani da banda sinistra buca Mastronardo con una precisa puntata che vale il 4-2. Gara chiusa? Assolutamente no, perché il Mola reagisce subito e al 40’ si rifà sotto con un preciso lob di De Cataldo su assist di Soldano. L’Andria subisce il contraccolpo psicologico e al 50’ gli ospiti pervengono al pari con un tapin vincete di Satalino dopo il palo colpito da Corona. Il finale è al cardiopalma con occasioni da una parte dell’altra, ma il risultato di 4-4 non cambierà sino al triplice fischio. La Florigel Andria con questo punto sale a quota 39 al quinto posto in classifica e sabato prossimo sarà impegnata sul proibitivo campo del Futsal Salapia, seconda forza del campionato. 


Antonio Porro
Ufficio Stampa ASD Futsal Andria



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->