skin adv

19esima di C1: clou Vigor Cisterna-Juvenia, Savio ad Albano, Pomezia in casa

 08/02/2018 Letto 504 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Parola d’ordine, regolarità. È il momento più delicato nella stagione regolare di Serie C1: l’inverno avanza a passi da gigante e le 28 squadre di categoria non possono permettersi il lusso di stare al caldo sotto le coperte. All’orizzonte, c’è una diciannovesima giornata delicata: ogni punto pesa come un macigno nelle ambizioni di chiunque.

GIRONE A - La sconfitta del 20 gennaio con la Nordovest sembrava averlo rimesso in discussione, ma il primato del Savio, nel giro di due settimane, si è trasformato in fuga per la vittoria: la capolista si presenta in quel di Albano con un ampio margine sulle inseguitrici, protagoniste di una furiosa bagarre. La Vigor Cisterna, grazie al 7-5 nel recupero di mercoledì con il Real Ciampino, ha sorpassato lo Sporting Juvenia al secondo posto ed è a -7 dalla vetta: sabato, il clou è proprio tra i pontini di Angeletti, che hanno vinto sei delle ultime otto gare, e il team di Bagalà, terzo miglior attacco del girone A. Può approfittarne il Valmontone, ma la trasferta reatina contro il Poggio Fidoni è un ostacolo tostissimo, deve farlo un Real Castel Fontana scalzato dal podio in un batter d’occhio e chiamato al riscatto nel match sul campo del CCCP. Nel treno playoff, occhio alle ambizioni della Nordovest, ricevuta da un Real Ciampino alla ricerca dei primi punti nel 2018, e del Carbognano: i viterbesi hanno due gare in meno delle rivali e, potenzialmente, sono secondi, con la Futsal Isola è caccia all’ennesimo acuto nel fortino amico. L'incrocio tra Aranova e Sporting Hornets, appaiate a quota 12 in zona playout, vale doppio, se non triplo, in ottica salvezza.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone A

GIRONE B - La certezza che la lotta per lo scettro del girone B sia un affare a due ancora non c’è, ma i numeri, al momento, parlano a favore della coppia Pomezia-Italpol: la capolista prova a sfondare il muro dei 50 punti nella sfida interna con il TC Parioli, il team dell’istituto di vigilanza, a -2 da Zullo e compagni, lo può raggiungere in caso di successo al PalaGems con lo Spinaceto. Aprilia e Cisterna, terze a quota 40, restano vigili e viaggiano a tutta: la United è tornata a vincere con continuità e non vuole fermarsi con il Pavona, mentre l’EcoCity è atteso da un Real Stella protagonista di quattro pareggi nelle ultime cinque giornate. L’Atletico Anziolavinio, a -8 dal team di Serpietri e dai pontini, chiede strada a Il Ponte per tenere vive le speranze in ottica playoff, la Vigor Perconti, dopo cinque k.o. di fila, fa visita alla Vis Fondi per ritrovarsi. Occhi puntati sul Minturno, reduce da tre mancate presentazioni e con due punti di penalità in classifica: in programma c’è la sfida al Real Terracina, ma la disputa del match, al momento, appare un’ipotesi davvero remota.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->