skin adv

Olimpus, il carattere non basta: il Sestu vince 4-1 e vola in Final Four

 11/02/2018 Letto 598 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





L'Olimpus esce dalla Coppa. La formazione di mister Caropreso, nonostante molte defezioni importanti, disputa una buona gara in casa del Città di Sestu: tante azioni pericolose, grande la mole di gioco per la formazione romana che colpisce anche due pali. Al di là della sconfitta (4-1), l'Olimpus lascia dunque la Sardegna a testa alta.


PRIMO TEMPO – In apertura, Zanatta respinge prima la conclusione a giro di Luca Pizzoli, poi il piattone di Renan dal limite dell'area. La risposta del Città di Sestu non si fa attendere: calcio d'angolo e miracolo di Pozzo sulla conclusione di Ruggiu, che, poco dopo, viene ammonito per una brutta entrata su Galvan. Azione successiva di marca Olimpus: Luca Pizzoli apre per Galvan a sinistra, passaggio sul secondo palo, non ci arriva di un soffio Martinelli, solo davanti alla porta. Ci prova ancora la formazione romana con una conclusione di Renan dalla distanza respinta dal palo alla destra di Zanatta. Sull'azione successiva, Pozzo respinge prima una punizione di Asquer, poi la conclusione dalla distanza di Escobar. A 12'24'' il Sestu passa in vantaggio: triangolo tra Mura e Bonfin con il primo che chiude l'azione e di sinistro insacca (1-0). Pochi secondi dopo la formazione sarda raddoppia: Escobar la mette in mezzo per Bonfin che calcia di piatto sul primo palo e fa 2-0. In chiusura di frazione, conclusione di sinistro di Renan dalla distanza, Zanatta deve distendersi per allontanare la palla dalla linea di porta.


SECONDO TEMPO – Brividi per la formazione di casa: errore di Mura, Galvan calcia in direzione dell'angolo alto alla sinistra di Zanatta, il portiere del Città di Sestu devia in angolo. Poco dopo, azione in velocità dell'Olimpus, con Luca Pizzoli che da posizione centrale calcia alto sopra la porta. Al 5' arriva un altro legno per la formazione romana; da destra Galvan si libera e calcia, Zanatta è battuto ma la conclusione dello spagnolo viene respinta dal palo alla sinistra del portiere della formazione sarda. Sull'azione successiva, il capitano del Sestu, Ruggio, incrementa il parziale portando la gara sul 3-0 con un tiro chirurgico. Azione d'attacco successiva per la formazione sarda, con Pozzo che compie un miracolo a tu per tu con Escobar, deviando in angolo la conclusione dell'avversario, poi interviene sulla conclusione di Asquer respingendola. 15' conclusione di Escobar deviata da Pozzo sul palo. Olimpus con il portiere di movimento negli ultimi minuti. 16' Zanatta fa sua la palla in area e calcia in porta mettendo a segno la rete del 4-0. Pochi secondi dopo arriva il sesto fallo per il Città di Sestu: dal dischetto del tiro libero va Renan, che calcia sul palo alla destra di Zanatta, accorciando le distanze (4-1). Ci prova Achilli 30'' dopo, ma la sua conclusione è centrale e facile preda del portiere del Sestu. In chiusura la conclusione di Proietti, con Zanatta che devia sopra la traversa.

Matteo Guerra



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->