skin adv

Conversano, una boccata d'ossigeno: doppia Carso, 4-1 al San Marzano

 11/02/2018 Letto 360 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Ritrova la vittoria l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nella quarta giornata di ritorno nel campionato nazionale di serie A2. Le ragazze del presidente Murro battono l’Atletic San Marzano conquistando tre punti di vitale importanza sia per il morale, sia per una classifica che adesso vede le conversanesi occupare la nona posizione con 17 punti.

IL MATCH - Davanti al pubblico amico e contro l’ultima della classe mister Berardi ritrova Rossana Pinto e va a caccia di un successo che manca ormai dallo scorso mese di novembre affidandosi inizialmente a D’Errico, Errico, Rana, Trotta e Corriero. La prima occasione per le padrone di casa arriva dopo 40 secondi sull’asse Trotta-Errico con quest’ultima che coglie un incredibile palo. Passano pochi istanti e la stessa numero 8, questa volta ben servita da Corriero, sigla l’1-0 con una zampata che beffa il portiere in uscita. Il Conversano tiene bene il campo impegnando con regolarità estremo difensore e difesa della compagine tarantina che, da par suo, individua nella numero 27 Sileno il suo elemento più pericoloso. Per le rossoblu, dunque, il raddoppio è nell’aria e puntualmente arriva al 13’ con Stella Carso che va alla conclusione e con capitan Sportelli che trova il tocco decisivo sottoporta. Passano trenta secondi e l’Atletic si rimette in carreggiata, merito del coast to coast di Lacaita brava a trafiggere D’Errico protesa in uscita. Prima del riposo il palo di Martina Caputo con un bel destro piazzato e la sassata su tiro libero di Stella Carso consentono alla formazione locale prima di legittimare il vantaggio e successivamente di aumentarlo: all’intervallo il parziale è di 3-1. Nella ripresa il secondo legno colpito dalle baresi con Trotta mette subito in chiaro le intenzioni delle padrone di casa, intenzioni che, tuttavia, non trovano il giusto riscontro in fase di finalizzazione dato che le rossoblu sbagliano molto e rischiano spesso di far rientrare in gara le ospiti. Ci vogliono i riflessi di Stefania D’Errico per tenere in ghiaccio il doppio vantaggio almeno sino al gol della sicurezza realizzato, a cinque dalla fine, da Barbara Corriero su assist di Sportelli. Finisce quindi 4-1 per il Conversano, una vittoria fondamentale in vista dei prossimi decisivi impegni ai fini della salvezza.


Asd Conversano – Atletic San Marzano 4-1 (p.t. 3-1)

Asd Conversano: D’Errico, Errico, Rana, Trotta, Corriero, Sportelli, Carso, Pinto, Di Vagno, Loiacono, Caputo, Marseglia. All.: Berardi. 

Atletic San Marzano: Iunco, Schiavoni, Gennari, Galeone, Milli, Conserva, Sileno, Carrieri, Lacaita, Buonsanti, Lusso. All.: Buonafede.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->