skin adv

Dall»â„˘Onder, la grinta per i 160»â„˘ finali del Ciampino. «In 5 per un solo posto»Âť

 14/02/2018 Letto 381 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Non conta l’andata, non contano le posizioni in classifica, non conta lo stato di forma in questi ultimi minuti del girone B di A2. Per Alexandre Dall’Onder, storico pivot aeroportuale, cinque roster si giocano un solo posto per i playoff.

BISCEGLIE – All’andata terminò con un netto 3-0 in favore degli aeroportuali, ora serve assolutamente bissare il successo al PalaDolmen: sembra una missione agevole sulla carta, vista la stagione altalenante dei pugliesi. “Assolutamente no, questo campionato ha già dimostrato che ogni partita ha la sua storia; inoltre loro sono ancora in corsa per poter entrare nei playoff, quindi sarà sicuramente una partita difficilissima”, l’opinione di Alexandre Dall’Onder, top-scorer del Ciampino con 14 marcature realizzate finora in campionato, una delle quali è arrivata proprio nel precedente scontro. “Temo particolarmente la velocità di gioco che hanno, visto che giocano in un campo più grande del nostro; in più sono una squadra giovane e ben messa fisicamente. Noi dovremo fare una partita intelligente, cercando di essere sempre equilibrati in difesa per non dare spazio al loro 1 contro 1, arma che usano molto bene”.

CONCORRENZA – 160’ alla fine del campionato, 4 scontri decisivi per la squadra di Micheli. Bisceglie, Barletta, Salinis e Noicattaro i nomi delle avversarie, tutte compagini che possono ancora accedere ai playoff. I 6 punti fatti nel girone di andata contro di loro non bastano, per Alexandre. “Non sono sufficienti, siamo in 5 a lottare per un posto soltanto: credo che 9 punti sia l’ideale per entrare senza problemi. Il Lido non lo considero nella bagarre, sono in un ottimo momento e credo che, con gli scontri diretti delle ultime partite, sarà difficile per tutte raggiungerli”. Non contano i precedenti o le classifiche: conta solo la grinta e la voglia di giocarsi la Serie A.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->