skin adv

Casati non si fa distrarre dagli altri scontri diretti. «Lecco, pensiamo a vincere»

 14/02/2018 Letto 559 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Da 3 anni a Lecco ma in questa stagione si è visto poco, a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai parquet della Serie B. Nicholas Casati e i suoi propositi: recuperare la forma e vedere il Lecco ai playoff.

DOPPIA MISSIONE – “Il gol sicuramente mi ha portato una ventata di energia e di positività che fa sempre bene, invece per un pieno recupero ci vorrà ancora del tempo: a livello articolare il ginocchio è a posto, per quanto riguarda il tono muscolare e la preparazione fisica ancora manca qualcosa”, prima di tutto è questo quello che Casati (esordio con gol col Time Warp) deve fare, per poter dire la sua nella stagione, dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai parquet. Poi c’è la missione che riguarda il Lecco: centrare le 4 vittorie di fila, prima di cominciare il valzer di scontri diretti d’alta quota. Manca solamente vincere in casa col Fossano, distante 9 punti ma subito dietro in classifica, per riuscire nell’impresa. “Quasi decisiva questa partita, un po’ come tutte le altre che verranno dopo. Sabato sarà difficile: loro sono organizzati e hanno bisogno di punti, come noi. Dobbiamo stare attenti a non concedere gol”.

OCCHI APERTI – Bisogna essere concentrati sul campo, ovviamente. Ma non è da escludere che un buon panorama si potrebbe ammirare anche vedendo gli scontri diretti di giornata. Perché, L 84 e Asti esclusi (che giocano coi meno quotati Carmagnola e Bergamo), tutte le altre squadre meglio piazzate in classifica si esibiscono in duelli infuocati: Cornaredo-Saints Pagnano e Videoton Crema-Domus Bresso. Qualcuno perderà punti importanti, in ogni caso. Distrazione o stimolo in più? Nicholas ha le idee chiare. “Il mio pensiero personale, sinceramente, è quello di non guardare mai quello che fanno gli altri, ma concentrarsi sempre sul proprio impegno: lo stimolo primario deve essere guadagnare i 3 punti”. Per centrare quel poker di vittorie che darà morale al Lecco, in vista degli scontri diretti di fine stagione.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->