skin adv

Juniores, l»â„¢apice è Romanina-Brillante. Rieti-Ponte si gioca il 21. FLA super

 15/02/2018 Letto 585 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Dopo le tenere effusioni d’amore scambiate a San Valentino, è tempo di tornare a mostrare la grinta agonistica. La Virtus Romanina ospita il Torrino, nel duello più Brillante di giornata; Il Ponte cerca di mantenere il secondo posto mercoledì a Rieti. Continua la marcia della Futsal Lazio Academy, squadra sempre vincente finora.

ÉLITE – Ancora un duello Brillante per la Romanina del bomber Pestana: all’hotel Petra arriva il Torrino, rinfrancato per aver ridotto il distacco dalla zona playoff dopo il pari tra la Virtus e la Lazio di settimana scorsa. Gli ospiti, 5 vittorie negli ultimi 7 turni, devono mantenere lo slancio per entrare nella zona post-season. Intanto, il match tra i biancocelesti e i Blues è stato rinviato al 27 febbraio. Chi ha giovato e giova di più da queste situazioni è Il Ponte, ora atteso dalla trasferta a Rieti (si giocherà il 21): i reatini, coinvolti nella sfida per non finire nei playout, hanno iniziato benissimo il 2018 raccogliendo 10 punti in 5 partite. Per la squadra di Villa de Sanctis non sarà una passeggiata. Aniene 3Z, occasione d’oro col fanalino di coda Spinaceto 70.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – Il Vallerano, capolista e con una partita in meno, se la vede contro il Città di Pontinia in uno scontro quasi testacoda: squilibrio anche nello stato di forma, tra i laurentini che non perdono dal 24 novembre col Latina e gli ospiti che non hanno mai centrato un bis di vittorie e vengono dalla sconfitta con la Mirafin. Pomezia è il valico per le inseguitrici. La Fortitudo in casa affronta la United Aprilia, penultimo posto e seconda peggior difesa (considerando che la FLA non è da includere nelle statistiche); il Ciampino, staccato 3 lunghezze dalla vetta, se la vede con l’altra compagine pometina, quella Mirafin che ha vinto 3 delle 4 gare disputate nel nuovo anno. Castel Fontana e Latina continuano il duello a distanza per la quarta piazza: i primi ospitano il Meeting dal febbraio nero, i secondi fanno visita alla Virtus Ostia che non vince dal 1° dicembre.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Gli imbattibili della Futsal Lazio Academy, che mantengono sempre vivo l’en-plein di successi, testano la loro leadership contro il Real Praeneste. I padroni di casa hanno cominciato il 2018 con 3 vittorie e un pari, diventando il secondo migliore attacco del girone. Insomma, la capolista non può permettersi cali di concentrazione. Riposa il Casal Torraccia secondo, occasione per il Cortina di ridurre lo svantaggio dalla seconda posizione. Per questo con la De Rossi non si può assolutamente perdere. Collefiorito-Roma è il duello più equilibrato del raggruppamento: i padroni di casa, dopo un dicembre a tinte fosche, hanno ricominciato a macinare punti; l’esatto opposto rispetto agli ospiti, che hanno interrotto la serie positiva del finale dell’anno passato. 

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Opinione comune, suffragata da alcuni inequivocabili evidenze, è che vinca chi ha la miglior difesa: non stupisce vedere il Monteverde ancora in cima, una delle difese meno battute a livello regionale, con la media leggermente superiore al gol a partita. Gli impegni per la capolista e il Marconi secondo sono di quelli semplici sulla carta: rispettivamente Pourquoi Pas e Tirrena, che insieme hanno fatto meno di un terzo dei punti di entrambe le avversarie di giornata. Le altre inseguitrici, oramai escluse dalla lotta per il primato ma ancora nella bagarre delle outsider per le posizioni di vertice, hanno impegni facili sulla carta. Portuali col Carbognano per il poker di vittorie, il Fabrica vuole tornare al successo dopo 20 giorni. Se vuole rimanere in alto La Salle non può perdere contro l’Isola, ultima e che dal 24 novembre a oggi ha messo in cascina solo 1 punto.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->