skin adv

Under 21: Laurentino-Falasche il clou, Italpol ferma ai box

 15/02/2018 Letto 495 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Prosegue il duello a distanza tra i Dilettanti e l’Albano per il dominio del girone B; invece il big match tra i titani del gruppo C è stato rinviato a marzo. La rappresentativa dell’istituto di vigilanza ha preso il largo, legittimando un dominio comprovato dalle risposte del campo.

GIRONE A – La dominatrice United Aprilia, salda al comando in virtù dei 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici e della partita in meno, prova ad entrare nell’Accademia ad insegnare futsal. I padroni di casa, tra soste e sconfitte, non vincono da quasi un mese. Tutto molto facile, si direbbe, per la Buenaonda attesa dalla trasferta col Real Stella: c’è da notare che, però, nonostante siano penultimi, negli impegni di febbraio hanno raccolto 4 punti, senza mai perdere. Potrebbe essere un piccolo segnale di ripresa. Cisterna e Latina Scalo si giocano, a distanza, il possesso della terza piazza solitaria: i primi vanno ad Aprilia, con un roster che anela a tornare Eagles; i secondi cercano il tris di vittorie, contro un Fondi che nelle ultime 8 ha raccolto solamente 6 punti.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Lo si è capito da tempo, tra Albano e Falasche non è una lotta da Dilettanti. Infatti, come di consueto, prosegue il duello a distanza per la vetta: Ficuciello e compagni, miglior attacco del gruppo, sono impegnati nel duello d’alta quota col Laurentino terzo, che all’andata perse 5-0; mentre gli albanensi, in ripresa dopo un finale di gennaio non proprio luminoso, ospitano l’Airone per scacciare definitivamente gli spettri dell’involuzione. Lepanto-Velletri è una bella vetrina: i padroni di casa non perdono dal 7 gennaio e hanno raccolto 13 punti nelle ultime 4, gli ospiti possono approfittare del big match in vetta per superare i laurentini.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Siamo alla prima delle 3 giornate complete che caratterizzano il gruppo meno nutrito di Under 21 laziale. Rinviato al 6 di marzo il match clou di giornata, Villa de Sanctis vedrà consumarsi quel giorno il match tra Il Ponte e il Palestrina valido per il dominio nel girone. La Roma ospita la Perconti, nel duello per la 3° piazza. I padroni di casa sono reduci da un periodo non proprio brillante, gli ospiti vantano la miglior difesa del raggruppamento. Il Casal Torraccia, 10 punti in 4 gare nel nuovo anno, ospita il Progetto, con 2 punti in meno in classifica ma che all’andata si impose sui rivali: sarà un match molto interessante. San Vincenzo de Paoli, il Città dei Papi è l’occasione giusta per provare a vincere la prima gara stagionale.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – A guardare la classifica di due mesi fa, la lotta in testa era molto più serrata: 4 squadre a battagliare per la leadership, competizione dall’esito tutt’altro che scontato. Invece, guardandola ora, l’Italpol ha preso il largo, a +7 sul Cortina secondo. Ma quando la capolista riposa, dietro tutti tornano a fremere: succede allo stesso Cortina, che lunedì visita un Bracelli apparso in salute; succede al Carbognano, che virtualmente può arrivare a -3 e affronta l’Ostia (una sola esultanza nel 2018); succede alla Nordovest che affronta il Testaccio, squadra meno quotata ma con voglia di riscatto. Riscatto cercato anche dal Flaminia Sette e dal Santa Gemma. I primi hanno sorriso a metà quasi un mese fa con l’Ostia e ancora devono vincere la loro prima gara, i secondi nel nuovo anno non sanno né vincere né pareggiare.  

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->