skin adv

C1, turno 20: Savio col Ciampino, Pomezia-Italpol fuori casa, c»â„˘è Cisterna-Aprilia

 15/02/2018 Letto 500 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Venti. Un primo traguardo per alcuni, un punto di partenza per molti. In Serie C1, però, questo numero non è sinonimo di gioventù, bensì di un’altra tappa cruciale nella sorti della stagione regolare: tra la seconda metà di febbraio e un marzo che si prefigura scintillante, si decidono le sorti di chiunque, e i punti pesano già come macigni.

GIRONE A - È un sabato più importante di quanto possa dire la classifica per il Savio: la capolista, dopo lo scivolone di Albano, deve reagire subito, ma di fronte, nell’unica gara in programma alle ore 17, ha un Real Ciampino scosso positivamente dal cambio in panchina Scaccia-Bartoli. Il folto drappello di avversarie dirette del team di Medici fiuta la chance di mettergli pressione, un doppio scontro diretto in chiave playoff rischia, tuttavia, di sovvertirne le gerarchie. Lo Sporting Juvenia, secondo a -5, ha vinto cinque delle ultime sei partite, ma sfida un Carbognano - sempre con due gare in meno delle altre - che, quando viaggia, sa come far male; imperdibile anche la trasferta della Vigor Cisterna, terza forza del girone A, sul campo del Valmontone di De Bonis, il quale ha appena rimediato il primo k.o. della sua straordinaria gestione in sella ai lepini. La Nordovest chiede strada all’Aranova per trarre il massimo vantaggio dagli incroci tra le rivali, un Castel Fontana in crisi di risultati cerca riscatto con la Futsal Isola. Il Poggio Fidoni, a quota 30, ha bisogno dei tre punti in casa degli Hornets per coltivare sogni di gloria, mentre l’Albano, impegnato sul campo del CCCP, sente fortissimo l’odore della zona salvezza e non vuole interrompere la rimonta.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone A

GIRONE B - Dopo un turno di vittorie in goleada, per le big non è tempo di decelerare. Lo sanno bene Pomezia e Italpol, costrette a tenere un ritmo altissimo nel favoloso duello al vertice: la Fortitudo difende il +2 nel testacoda sul campo del Pavona, imbattuto nelle ultime due gare interne, per il team dell’istituto di vigilanza c’è la trasferta con un TC Parioli a caccia di punti salvezza. Il clou si gioca a Cisterna fra la coppia di terze: l’EcoCity fa bottino pieno da nove giornate, ma la United Aprilia ha il miglior attacco insieme alla capolista e punta al colpaccio. Per l’Atletico Anziolavinio, a -8 dai playoff, match da non sbagliare in quel di Spinaceto, mentre la Vigor Perconti, che non muove la classifica da due mesi, ospita Il Ponte. Il CR Lazio ha ufficializzato l’esclusione del Minturno, la Vis Fondi, dunque, incasserà i tre punti a tavolino, staccandosi così dal treno playout. Real Terracina-Real Stella, l’anno scorso fra i tanti big match del girone pontino di C2, vale tantissimo in chiave salvezza: i padroni di casa, a quota 22, possono compiere un passo decisivo verso la permanenza nella categoria regina, gli ospiti inseguono un successo che manca da metà novembre.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->