skin adv

#SerieAfemminile, obiettivi diversi, lotta comune: le ultime di Fasano-Olimpus

 15/02/2018 Letto 541 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





La Serie A giunge al 24° appuntamento della stagione. l’Olimpus, recentemente abbinato con la Lazio nei sorteggi di F8, per l’occasione farà visita al Fasano, reduce da tra sconfitte di fila. La scorsa settimana, prima della vittoria sul Città di Thiene, la compagine blues ha subito la sconfitta interna nell’anticipo con la Futsal Cagliari, che in futuro potrà incidere sulla classifica finale e ragion per cui il sodalizio dell’Olgiata è obbligato a non commetter altri passi falsi. Ma il Fasano, non si è ancora dato per vinto nella corsa alla salvezza diretta e venderà cara la pelle.
 

Qui Fasano - Il 5-0 rimediato a Breganze nell’ultimo turno non agevola i piani del Fasano, in lotta per la salvezza diretta, che dista attualmente 13 punti. “L’obiettivo oggettivamente diventa complicato - la premessa di Massimo Monopoli -, ma finché l’aritmetica ci tiene in corsa dobbiamo crederci. Allo stesso tempo occorre essere concreti e realisti e guardarsi alle spalle. Veniamo da due settimane dove ci siamo allenati solo in 6 per infortuni e malanni, in questo tipo di stagioni bisogna essere bravi tutti a trarre il massimo di quel che si può”. L’Olimpus non è però l’avversario più indicato per rimettersi in carreggiata. “Domenica sarà una gara complicata, ma la nostra classifica per quello che mi riguarda è assolutamente bugiarda e sono certo che anche contro l'Olimpus le ragazze scenderanno in campo per fare il massimo risultato”.


Qui Olimpus - La vittoria schiacciante (10-1) ottenuta sul Città di Thiene riscatta parzialmente la sconfitta rimediata dalla Futsal Cagliari nell’anticipo della 29° giornata, che complica ulteriormente la corsa al primato (Pescara a + 8). “La vittoria sul Thiene ci è servita per vedere tante cose sulle quali stiamo lavorando”, l’analisi di Leticia Martin Cortes, capitano delle blues. “Nell’ultimo mese - aggiunge - ci sono stati tanti infortuni che non ci hanno permesso di lavorare bene, ma anche così abbiamo raggiunto risultati utili contro squadre importanti”. Con il Cagliari, però, è arrivata la doccia fredda. “Guardiamo avanti”. E davanti l’Olimpus c’è la trasferta di Fasano. “Per noi ogni partita è importante e contro il Fasano non sarà diverso. Proveremo a vincere per mantenere il secondo posto. Siamo vicine alle competizioni importanti e oltre a i punti vogliamo fare delle belle prestazioni per farci trovare pronte quando conterà”.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->