skin adv

Grande Impero, un»â„˘altra tegola. Gentile out due mesi: «Tornerò per i playoff»Âť

 15/02/2018 Letto 565 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





L’infortunio al polpaccio che lo ha messo k.o. due settimane fa lo terrà lontano dai campi di gioco per circa altri due mesi: brutta tegola dunque per il Grande Impero, che perde Francesco Gentile per il resto della regular season.


RECUPERO – Tanto rammarico per Francesco Gentile, ennesimo infortunato nella sfortunata stagione del Grande Impero: sono infatti molti i giocatori che hanno subito infortuni, tanto che la squadra si è ritrovata spesso a giocare in condizioni al limite del possibile. “Nonostante sia fuori per questo infortunio, vado a vedere tutte le partite della squadra - afferma Francesco Gentile -. Nell’ultima trasferta la squadra si è ritrovata a giocare addirittura in 5 uomini, questo anche perché si giocava in mezzo alla settimana e alcuni non hanno ricevuto i permessi dal lavoro. In ogni caso, la componente degli infortuni ha gravato molto su di noi. Per quanto riguarda il mio recupero, lo staff mi ha dato due mesi: io rispetterò i tempi senza forzare, ma avrei tanta voglia di sbrigarmi e di tornare in campo prima possibile. Come data possiamo fissare quindi quella dei playoff - continua l’ultimo -. Qualora ci arrivassimo, sarei a disposizione del mister”.


LA STAGIONE – Il Grande Impero, dopo 15 giornate, si ritrova secondo in classifica, con un punto in più del Laurentino terzo e sette lunghezze dietro la Virtus Stella Azzurra. Dunque i playoff sembrano un obiettivo ampiamente alla portata, ma Gentile non vuole lasciare nulla di intentato: “Siamo a 7 punti dalla prima, abbiamo ancora lo scontro diretto da giocare: finché la matematica non ce lo impedirà, noi proveremo ad insediare la capolista. Siamo consapevoli della difficoltà, ma possiamo provarci - chiosa Gentile -. Male che vada, avremo sempre i playoff da giocarci”. Nella prossima giornata, la sedicesima, il Grande Impero farà visita alla Virtus Parioli, in coda alla classifica e sulla carta nettamente sfavorito.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->