skin adv

Rossi, profeta in patria: "Italpol, ora chiudiamo il girone al primo posto"

 16/02/2018 Letto 677 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    ITALPOL





A dicembre, Giacomo Rossi era stato buon profeta. Sulle pagine di Calcio a 5 Live Magazine, il tecnico dichiarò: “Se continuiamo così, sono convinto che nel giro di due-tre giornate possiamo prenderci il primo posto”. Detto, fatto.

Nella settimana in cui deve scontare il turno di riposo, l'Under 21 dell'Italpol si gode il primato in classifica con (al momento) sette punti di vantaggio sulla seconda. “Raramente mi sbilancio – dice Rossi – ma ero consapevole della forza della mia squadra. Insomma, sta andando tutto secondo programma”.

Un primato che non nasce per caso, “ma dal lavoro dei miei ragazzi”, aggiunge l'allenatore. “L'anno scorso alla Nordovest non abbiamo fatto benissimo. Ora invece siamo un grande gruppo, ci alleniamo in 20 e ogni settimana, pur avendo l'imbarazzo della scelta, sono in difficoltà su chi convocare e chi no”.

Per l'Italpol parlano i numeri, soprattutto quelli di una difesa imperforabile, che con soli 20 gol subiti è la migliore di tutta la categoria. “Significa che stiamo facendo tutti un buon lavoro, dai portieri, tutti e tre validi, ai giocatori. Ma c'è ancora qualcosa da migliorare: vorrei vedere maggiore cinismo in fase offensiva e nella gestione della gara”.

Alla ripresa del campionato c'è l'Hornets: “Una partita da prendere con le molle”, dice Rossi. Poi un'altra previsione, anzi una speranza. “Mi piacerebbe chiudere la regular season al primo posto, sarebbe un orgoglio per noi e per la società, oltre che un vantaggio in vista dei playoff”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->