skin adv

Giovanissimi, Cioli-Lazio: è scontro totale. Marconi-Vis Fondi big-match del regionale

 16/02/2018 Letto 479 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Il 19° turno di Élite è in archivio. In questo 20° fine settimana di campionato delle eccellenze l’attenzione di tutti è concentrata sul PalaKilgour, teatro di battaglia per le due formazioni in lotta per il primato: Cioli Ariccia Valmontone e Lazio. Tutto il resto passa in secondo piano. Si ricomincia dal 3-1 a favore dei biancocelesti dell’andata. In fascia B ruba l’occhio lo scontro diretto per la vetta del girone A tra Sporting Club Marconi e Vis Fondi. Occasione per Il Ponte di accorciare sull’Olympique Colli Albani nel girone D.


ÉLITE - Il cammino delle due pretendenti al primato è stato fin qui al limite della perfezione: ora è giunto il momento della verità per Cioli Ariccia Valmontone e Lazio. Per gli amarantocelesti esiste solo la vittoria (possibilmente con più di due gol di scarto per pareggiare la differenza reti negli scontri diretti), mentre ai laziali farebbe comodo anche il pareggio, così da mantenere il vantaggio di tre punti e dello scontro diretto. Nel mentre le prime due si sfidano al PalaKilgour, l’Aniene 3Z fa tappa a latina per vedersela con l’Accademia Sport. Domenica alle 12:00 la Fortitudo Pomezia è attesa dal CCCP, in un incrocio playoff che tanto potrà incidere sul prosieguo del campionato. Il Vallerano, ancora a secco di punti nel 2018, prova a sbloccarsi contro l’Olimpus; per la Virtus Romanina c’è la trasferta in casa Stella Polare, il cui vantaggio sul Divino Amore ora è dato solo dalla miglior differenza reti nell’incrocio diretto. Divino Amore che nel weekend andrà a caccia di punti in casa del Cortina S.C. Crocevia salvezza tra Forte Colleferro e Casal Torraccia.

FASCIA B - Nel fine settimana del girone A si assiste allo scontro diretto per il primo posto tra Sporting Club Marconi e Vis Fondi. Turno di riposo per il Pro Latina, mentre la Mirafin si sposta a Borgo Carso per sfidare il Littoriana Futsal. Il Balduina si è riappropriato del trono del girone B ed ora dovrà difenderlo in casa della Fiorida Portuense. Il Valentia incontra Il Ponte fuori classifica, il CMC può dunque staccare la rivale con una vittoria sulla Sabina Lazio Calcetto. Ladislao chiamato a proteggere la quarta piazza contro il Real Rieti. Il Team Garden può diventare capolista solitaria del girone C. Mentre Brillante Torrino e Futsal Lazio Academy sfideranno rispettivamente le fuori classifica S.C. Marconi e Casal Torraccia, la compagine neroverde, con un successo sul Fiumicino, staccherebbe di tre punti le due rivali all’Élite. Incontrerà una fuori classifica anche la squadra in sella al girone D, l’Olympique Colli Albani: i rossoblù saranno ospiti del CCCP b e non otterranno punti in caso di vittoria. Stesso discorso per un’altra delle candidate al primo posto, il San Giustino, indaffarato con la squadra b della Lazio. Lo scenario si fa dunque favorevole per Il Ponte (che chiude il terzetto delle tre in lizza per la promozione), in trasferta sul campo del Kosmos Strangolagalli. Anche il San Martino a San Leone può approfittare della combinazione favorevole per inserirsi nella lotta al primato: i gialloneri saranno ospiti del Borussia.


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->