skin adv

Paoletti&Paoletti, il San Francesco vola: col Villalba è il terzo acuto di fila

 17/02/2018 Letto 1007 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN FRANCESCO





Il San Francesco non si ferma più. Il ritrovato spirito di gruppo si concretizza nella terza vittoria consecutiva. Dopo FB5 e Torrespaccata Five, gli uomini del neo mister Marsili, superano infatti anche il Villalba Ocres Moca, ancora una volta contro ogni favore del pronostico. Un mutamento improvviso, una sterzata che ha fatto leva sulle grandi potenzialità che questa squadra si è resa conto di possedere. Orgoglio e determinazione. Il Villalba, sebbene già sconfitto nella gara di andata, si presentava a via Arsoli forte dei suoi trentaquattro punti ma soprattutto di una seconda posizione in campionato, raggiunta con grande merito. Con assoluto rispetto ma senza alcun timore reverenziale, il San Francesco affrontava questa sfida determinato a confermare coi fatti il deciso cambio di rotta della sua stagione. 

PRIMO TEMPO - L’inizio della partita manteneva le promesse di una gara difficile ma appassionante. Tra fasi di studio e qualche errore di troppo, gli ospiti trovavano un inaspettato doppio vantaggio ridotto di una lunghezza grazie al libero di Valerio Paoletti che sfruttava nel migliore dei modi il sesto fallo fischiato ai tiburtini. Il gioco però continuava a non essere troppo fluido con qualche giocata individuale di troppo e mentre il portiere del Villalba si esibiva in diversi interventi di rilievo, due ingenuità difensive consentivano altre due segnature agli ospiti che chiudevano così la prima frazione di gara sul 1-4, passivo forse troppo pesante per quanto visto in campo.

SECONDO TEMPO - Negli spogliatoi il San Francesco recuperava forze e convinzione, la possibilità di recupero non era una chimera nonostante la qualità dell’avversario e la sua sapiente organizzazione tattica. Così i padroni di casa tornavano in casa con un altro piglio, sicuri dei propri mezzi e decisi a non regalare nulla. Quasi subito iniziava la rimonta ed in poco tempo capitan D’Emidio, Andrea Paoletti e Valerio Paoletti riequilibravano le sorti numeriche dell’incontro.  Raggiunto il pareggio, i gialloverdi puntavano al bottino pieno cogliendo le difficoltà degli ospiti di fronte ad un gioco finalmente più brillante e concreto. Castellani faceva buona guardia tra i pali e Valerio Paoletti concretizza la buona intesa offensiva infilando altre tre volte la porta avversaria. Ribaltato il risultato e con tre reti di vantaggio, il San Francesco badava a congelare le trame di gioco affidandosi a rapidi ribaltamenti di fronte. Sul finale il Villalba trovava il quinto gol ma Andrea Paoletti ristabiliva le distanze fissando il risultato definitivo sull’8-5 consacrando la rinascita dei padroni di casa.

L'ANALISI - Bella gara, ben diretta dal direttore di gara aiutato da un comportamento assolutamente corretto di tutti i protagonisti. Con la cinquina odierna Valerio Paoletti raggiunge Andrea Paoletti (doppietta per lui) ai vertici della classifica marcatori del girone. Prossimo impegno, la trasferta sul campo del Futsal Settecamini, altra occasione per poter risalire la china di un campionato che sembra iniziato solo ora. Forza ragazzi! 


Ufficio Stampa San Francesco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->