skin adv

IC Futsal, il colpaccio è solo sfiorato: il Napoli si impone 5-3

 18/02/2018 Letto 477 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IC FUTSAL





L’IC Futsal sfiora il clamoroso colpaccio sul campo del Napoli ma, al termine di una partita combattuta fino agli ultimi secondi di gioco, viene sconfitta per 5-3. Nonostante il risultato finale, gli uomini allenati da Vanni Pedrini giocano una gara dal grande cuore, pareggiando l’iniziale svantaggio di 2-0 dei padroni di casa, grazie ai gol di Ferrugem e di capitan Vignoli. A inizio ripresa, l’IC Futsal spreca alcune ghiotte occasioni sotto porta, tenendo in scacco i più quotati avversari. Alla fine Castagna deposita in rete il 2-3, ma il Napoli, trascinato da Suazo, esce fuori alla distanza, ribalta il risultato nelle battute finali e vince per 5-3.


PRIMO TEMPO – Dopo la pausa per la disputa dell’Europeo, ritorna il campionato di serie A con l’IC Futsal che fa visita al Napoli. Mister Pedrini si affida alle parate di Juninho con Borges, Ferrugem, Castagna e Rodriguez a completare il quintetto. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa schierano Espindola in porta con Ghiotti, Patias, Suazo e Jevlovic come giocatori di movimento. La partita inizia con ambedue le squadre subito pericolose, ma è il Napoli a sbloccare il risultato al minuto 2.59 grazie a Patias. L’IC Futsal ha subito l’occasione per pareggiare il risultato. Ferrugem salta bene l’uomo e va al tiro ma trova Espindola sulla sua traiettoria che respinge. Sulla ribattuta la palla arriva a Borges che prova la conclusione murata da un difensore davanti alla linea di porta. Al minuto 4.03 i padroni di casa si dimostrano cinici e vanno sul 2-0 grazie al gol di De Matos. Gli ospiti cercano di restare attaccati alla partita e vanno vicino ad accorciare le distanze con Castagna, che impegna Espindola dopo aver recuperato un pallone ad un difensore avversario. Il momento della rete per l’IC Futsal è soltanto rimandato al minuto 10.26 con Ferrugem che da fuori trafigge il portiere avversario. Gli uomini di Vanni Pedrini salgono ancora di ritmo e pareggiano il risultato poco dopo. Salado passa un pallone al bacio a capitan Vignoli che non sbaglia. Al minuto 13.15 il punteggio è di nuovo in parità sul 2-2. Il Napoli, inizialmente scosso dalle due reti degli avversari, chiude la prima frazione in attacco, sfiorando in un paio di occasioni il nuovo vantaggio senza però riuscirci.


SECONDO TEMPO –  È l’IC Futsal a iniziare meglio la seconda frazione, creando diversi grattacapi alla retroguardia campana, senza però trovare la rete del vantaggio. Il Napoli si fa vivo su calcio piazzato, ma Juninho respinge con i pugni. Vignoli e compagni però restano in attacco, chiamando più volte Espindola agli straordinari. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Patias, ma Juninho respinge in angolo. Dopo essere stato poco cinico per tutta la ripresa, l’IC Futsal completa la rimonta e segna meritatamente il gol del 3-2 al minuto 10.44 con Castagna, bravo a concludere una spettacolare azione di contropiede. Il vantaggio dura però poco. Al minuto 12.58 il Napoli ottiene un calcio di rigore che trasforma con Patias. I partenopei ritornano poi avanti nel punteggio anche con un pizzico di fortuna. Ferrugem infatti devia un tiro di Suazo al minuto 14.16 per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. L’IC Futsal tenta di agguantare nuovamente il pareggio, ma al minuto 18.15, con il portiere di movimento, Suazo recupera palla e deposita in rete il gol del definitivo 5-3.


*foto Patrick Morini
Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->