skin adv

Futsal Cobà , la rincorsa alla vetta continua: steso 6-2 il Corinaldo

 18/02/2018 Letto 462 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Sedicesima di campionato che sorride ancora al Futsal Cobà, che dedica il rotondo successo per 6-2 (doppietta Siviero, Mazoni, Paschoal, Mancini, Lamedica) ottenuto contro il Corinaldo a Simona, tifosa della prima ora e moglie del prezioso collaboratore Stefano Calcinaro, scomparsa in settimana (osservato in sua memoria un minuto di raccoglimento).


Out il portiere titolare Moretti, i pali degli Sharks erano appannaggio dei fratelli Quondamatteo, rispettivamente Valerio nella prima e Vittorio nella seconda frazione: entrambe positive le loro prestazioni, con il Corinaldo che non riusciva a fare lo sgambetto agli Squali, lucidi e concentrati nel portare a casa il risultato e nel proseguire la rincorsa alla vetta. Al sorprendente vantaggio corinaldese faceva subito eco il pari griffato Siviero, che finalizzava di piatto una bella azione, continuando a tenere sull’attenti il portiere ospite, abilissimo a cercare di blindare la sua porta da tutte le sortite biancoazzurre. Nulla però poteva il pur bravo portiere sul raddoppio firmato dallo stesso Mandrake, che insaccava un assist al bacio di Sgolastra. La bomba sotto l’incrocio di Mazoni valeva il 3-1 che chiudeva la prima frazione, mentre Valerio Quondamatteo sbarrava ogni varco e i padroni di casa macinavano gioco e occasioni, cercando di scalfire il fortino corinaldese.


Nella ripresa gli ospiti provavano a reagire, mentre tra i pali locali si faceva onore a suon di belle parate Vittorio Quondamatteo. Il 4-1 in apertura della seconda frazione portava la firma di Paschoal. Tra le fila degli Sharks subentravano gli Under Zacheo, Torresi e Mancini ed era proprio quest’ultimo a realizzare il 5-1 con un tap in dopo una precedente conclusione non trattenuta di Sgolastra (autore poco dopo anche di uno splendido pallonetto). Il Corinaldo, che non usava la carta del portiere di movimento, riusciva ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un angolo, ma era poi Lamedica a mettere il sigillo sul 6-2 finale.


“Una vittoria meritatissima e conseguita con grande determinazione – il commento a caldo di De Robertis –, un risultato che ci consente di proseguire la rincorsa in campionato e di avvertire gli avversari che ci precedono che noi non molleremo fino alla fine, facendo sentire sempre il nostro fiato sul collo. Il Futsal Cobà c’è e sarà un osso duro fino all’ultima giornata“.


Ufficio Stampa Futsal Cobà



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->