skin adv

Ciampino di carattere: Mogavero-Centola-De Luca, 3-2 allo Jasnagora

 19/02/2018 Letto 403 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Dodici punti nelle ultime quattro gare, che tradotto significa punteggio pieno. Quattro vittorie ottenute al fotofinish, a volte letteralmente negli ultimissimi secondi di gioco. Una supremazia mai netta, ma distacchi minimi per match in bilico fino all'ultimo che però promuovono la Virtus per la sua capacità di soffrire. Vittorie sofferte insomma, come quella di oggi contro uno Jasnagora ben mess in campo e capace di chiudere ogni varco agli attacchi giallorossi.

PRIMO TEMPO - Malgrado il buon pressing iniziale delle padroni di casa, la prima conclusione nello specchio della porta è sarda, con Patteri che recupera palla su Zeppoloni e innesca Fanti e D'Errigo che spedisce in angolo. Il vantaggio virtussino arriva al 13° con Mogavero, servita da De Luca direttamente su punizione, il pareggio di Russo è immediato e costringe le giallorosse ad un pronto riscatto, rimandato però alla ripresa, perché i restanti minuti della prima frazione sono ripartenze imprecise che non arrivano mai ad impensierire Carta.

SECONDO TEMPO - Nei secondi 20 minuti della partita, la riscossa delle ragazze di mister Calabria non si fa attendere e dopo il palo esterno colpito da Verrelli, al 4° arriva il nuovo vantaggio giallorosso con Centola. E' un buon momento per le padroni di casa che arrivano ancora al tiro con Verrelli, De Luca e Segarelli, mentre D'Errigo si oppone alla conclusione di Garau. A 6 minuti dalla conclusione Segarelli parte dalla propria metà campo, semina il panico tra le maglie sarde e regala a De Luca il più facile dei tap-in per il 3-1 in favore delle padroni di casa. La Jasnagora inserisce immediatamente Melis come portiere di movimento e dopo un primo salvataggio di D'Errigo su Russo, l'estremo difensore giallorosso capitola di fronte alla numero 2 sarda che rende il finale palpitante. La Virtus infatti non riesce ad approfittare della porta sguarnita, non centrandola con le conclusioni da lontano di D'Errigo e Verrelli, Melis salva su Signoriello e gli ultimi 4 minuti di gioco si trasfmormano in una strenua difesa del fortino di D'Errigo, che compie al 18° un vero e proprio miracolo su Fanti. I secondi scorrono e le giallorosse resistono, è 3-2. Un'altra vittoria al fotofinish.


Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->