skin adv

Un derby deciso da super De Lima. "Carmagnola, complimenti lo stesso"

 19/02/2018 Letto 365 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Non sorride, solo, il risultato alla MyGlass Elledì Carmagnola. Al palasport “Don Albano” di Brandizzo, i gialloneri sono stati “castigati” per 3-2 dalla capolista L84.  Un derby vivace, combattuto, giocato ad armi pari, un piacere per gli occhi dei tanti tifosi che hanno gremito l’impianto torinese. Un derby deciso da una prodezza di De Lima e un derby dove, nella maniera più assoluta, sul parquet non si è vista la differenza di classifica. Ospiti in campo con Cafagna; Bussetti, Oanea, Tyshchenko e Solavagione.  Cafagna decisivo in tre occasioni su De Souza, Turello e Iovino. Dall’altra parte del campo, viene respinta una bella conclusione di Oanea, poi lo stesso capitano carmagnolese innesca Solavagione ma, sulla linea di porta, il pallone è miracolosamente respinto dall’estremo difensore nero verde.


LA PARTITA - Elledì in pressione offensiva con Tyshchenko (tiro parato), poi sfortunata con il palo colpito da un grintoso Oanea. Prima dell’intervallo è ancora maiuscolo Cafagna, nel dire di no a Marchiori e Turello. Sirena e 0-0. Nella prima parte del secondo tempo, Dragone coglie una traversa e poi l’L84 si porta in vantaggio con Turello. Reazione rabbiosa del Carmagnola: tiro di Giuliano e deviazione di testa, alta di poco, di Solavagione. Ed ecco il pari giallo nero: tunnel di tacco di Oanea e palla per Alessandro Bussetti, conclusione precisa e 1-1. Ancora una parata su Oanea, poi l’Elledì trova il sorpasso: suolata e destro di Nikita Tyshchenko, 1-2. Poco dopo, però, seconda ammonizione per Francesco Giuliano ed inevitabile espulsione. Nella superiorità numerica, i padroni di casa pareggiano: Tyshchenko mette nella propria porta un passaggio di Dragone e 2-2. Ancora pericoli creati da Oanea e Solavagione, ma l’L84 trova il guizzo del 3-2 grazie ad una perla sotto l’incrocio di De Lima. Negli ultimi scampoli del match, Tyshchenko (portiere di movimento) e Solavagione, ci provano ma senza fortuna. “Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto una grande prestazione, nonostante la sconfitta, contro la prima della classe” ha commentato il presidente-ds carmagnolese Dario Lamberti. Sabato 24 febbraio (ore 16) al palasport di corso Roma a Carmagnola, la MyGlass Elledì ospiterà il Time Warp.


L84: Iovino, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, Dragone, Turello, De Lima, Rosano, De Souza, Luberto, Di Ciommo. Allenatore: Rodrigo De Lima.

MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci. Allenatore: Francesco Giuliano.

Arbitri: Sodano di Bologna e Levis di Ravenna; crono: ​Adilardi di Collegno.

Marcatori: 5'08" st Turello (L), 8'49" st Bussetti (C), 12'45" st Tyshchenko (C), 13'45" st aut. Tyshchenko (L), 18'42" st De Lima (L).

Note: ammoniti Iovino, Perino e Rosano (L), Giuliano; espulso Giuliano (C) al 13'26" st.

Highlights di L84-MyGlass Elledì Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube:
www.youtube.com/watch?v=s-_JVvuDQYk&t=3s


Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->