skin adv

Pomezia, espugnato anche il campo del Pavona: 8-4 per gli uomini di Esposito

 19/02/2018 Letto 497 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Arriva l’ennesima vittoria per la Fortitudo, undicesima consecutiva e diciottesimo squillo su venti gare disputate. Nella tana del Pavona (AS Roma Futsal) di Remo Arnaudi altri 3 punti pesanti per la banda guidata da Stefano Esposito, un risultato che assume maggiore importanza se si considera il buon momento che stavano attraversando i padroni di casa, capaci nelle ultime due uscite casalinghe di incamerare quattro punti sui sei disponibili e in piena corsa playout per via della retrocessione d’ufficio del Minturno. La Fortitudo Pomezia deve rinunciare all’infortunato Walter Potrich e al capitano Daniele Zullo, fermato per una gara dal giudice sportivo, ma riesce a imporsi con una vittoria rotonda nel punteggio che si è materializzata con il solito secondo tempo in crescendo. I ragazzi di Stefano Esposito sono scesi in campo molto concentrati e consapevoli di avere un solo risultato a disposizione per mantenere la testa della classifica in vista del prossimo ciclo terribile con Cisterna e Terracina alle porte. A mettere i panni del giustiziere ci hanno pensato Zanobi e Favale con una doppietta ciascuno e poi Viglietta, Gobbi, Cavalieri e Raubo con una marcatura a testa.


PRIMO TEMPO – Mister Esposito parte con un quintetto composto da Federico Favale tra i pali, Richard Rozzi ultimo, William Viglietta e Andrea Lippolis laterali e Jakub Raubo pivot. Dopo qualche minuto di studio, la Fortitudo Futsal Pomezia alza i ritmi riversandosi nella metà campo avversaria e passa in vantaggio con Raubo su assist di Lippolis. Una manciata di minuti e Viglietta raddoppia con una conclusione da lontano, poi girandola di cambi per Esposito che, come al solito, sfrutta tutta la sua rosa. Sarà una ripartenza fulminante di Zanobi a far materializzare la terza rete dei pometini  e proprio sullo 0-3 si conclude il primo tempo.


SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il Pavona che lotta su ogni pallone, ma con i pometini pronti ad affondare il colpo: sarà infatti Manuel Cavalieri a realizzare la quarta rete. Il Pavona accorcia le distanze su calcio di rigore (fallo di mano di Proja) con Chiomento, ma ristabilisce subito le distanze Andrea Gobbi, al suo primo gol con la maglia della Fortitudo. Il sesto centro pometino porta la firma di Favale direttamente dalla sua porta. La Fortitudo sente ormai di aver portato a casa la vittoria e cala un po’ i ritmi, il Pavona ne approfitta per farsi sotto prima con il gol del 2-6 (Marotta) e poi con quello del 3-6 (Scano). Mister Esposito chiama il time out e chiede più concentrazione ai suoi: arriveranno subito il settimo gol a firma di Zanobi e ancora Favale dalla sua porta sigla la doppietta personale per il momentaneo 3-8 a un paio di minuti dalla fine. Gli ultimi 2 minuti saranno pura accademia con l’esordio in prima squadra di Mattia Pennella e il gol di Marco Chiomento, che chiude definitivamente la contesa.


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->