skin adv

Ora è ufficiale: Final Eight a Pesaro con Fox. Sorteggi il 28 febbraio al CONI con Malagò

 20/02/2018 Letto 794 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Una cornice di grande prestigio, per l’evento clou della stagione del calcio a cinque italiano. Sono in programma mercoledì 28 febbraio la conferenza stampa di presentazione e il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia di Serie A, che sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva – semifinali e finale – da Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky). L’appuntamento è alle ore 11.30 alla Sala Giunta del Coni (Piazzale Lauro De Bosis 15, Roma) e l’ospite d’onore, anzi il padrone di casa, sarà una personalità d’eccezione: il numero 1 dello sport italiano Giovanni Malagò, reduce dai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang.

La Final Eight di Coppa Italia di Serie A, giunta alla sua edizione numero 33 (la quindicesima con l’attuale formula), si giocherà dal 22 al 25 marzo a Pesaro, al Palafiera. A ottenere la qualificazione sono state, in ordine di classifica al termine del girone d’andata, Acqua&Sapone Unigross, Lollo Caffè Napoli, Came Dosson e Luparense (teste di serie), oltre a Kaos Reggio Emilia, Axed Latina, Pescara e Italservice Pesaro. Nei quarti di finale una squadra testa di serie sarà abbinabile con una non testa di serie.

Alla conferenza stampa di presentazione e sorteggio della Final Eight saranno ovviamente presenti anche il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, e i rappresentanti delle società qualificate. “Sappiamo quanto il presidente Malagò sia vicino al nostro sport”, ha dichiarato il presidente Montemurro alludendo ai trascorsi da giocatore di calcio a cinque di Malagò (che nella sua personale bacheca vanta tre scudetti e quattro Coppe Italia), “Ma il fatto che il numero 1 dello sport italiano partecipi alla presentazione e al sorteggio della Final Eight di Coppa Italia nobilita e inorgoglisce la nostra disciplina, dandole a mio avviso ulteriore slancio e legittimità nel suo costante percorso verso la definitiva consacrazione. Per questo ci tengo a ringraziarlo pubblicamente: sono certo che quella di Pesaro sarà una grandissima manifestazione che anche lui saprà apprezzare”.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA DI SERIE A
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 22 MARZO (diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione)
ore 14.00 GARA 1 (A)
ore 16.00 GARA 2 (B)
ore 18.00 GARA 3 (C)
ore 20.30 GARA 4 (D)

SEMIFINALI – SABATO 24 MARZO (diretta tv su Fox Sports)
ore 18.00 VINC. A-VINC. B (X)
ore 20.30 VINC. C-VINC. D (Y)

FINALE – DOMENICA 25 MARZO (diretta tv su Fox Sports)
ore 18.00 VINC. X- VINC. Y

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->