skin adv

Ventunesima di C1: Savio ad Aranova, big match Pomezia-Cisterna, Italpol col Pavona

 22/02/2018 Letto 488 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





240’ da giocare e verdetti interamente da definire nella bellissima stagione regolare di Serie C1. Nei due raggruppamenti della categoria regina del futsal laziale, la ventunesima giornata è un’altra tappa ineludibile nelle ambizioni di tutto il plotone: il momento di dare tutto è arrivato, non c’è più spazio per l’indecisione.

GIRONE A - Nei sogni di gloria del Savio, ogni sabato vale doppio: la capolista del girone A, dopo la reazione d’autorità della scorsa settimana, sa che, nell’immediato futuro, la continuità è l’unico viatico verso la Serie B, a partire dall’insidiosa trasferta in quel di Aranova. L’aritmetica lascia aperto ogni scenario, ma l’unica avversaria che, realisticamente, può impensierire il team di Medici sembra lo Sporting Juvenia: il roster di Bagalà, varcata quota 40, cerca il bottino pieno anche sul campo del fanalino di coda Futsal Isola. Per podio e playoff, è una bagarre furiosa: il clou è tra il Carbognano - sempre con due gare da recuperare - e la TopNetwork Valmontone, terza insieme a Castel Fontana e Nordovest. In casa marinese, è stata la settimana dei saluti a Checchi, sarà Leo Castet a guidare i rossoneri nel derby castellano in casa dell’Albano; per la squadra di Ranieri, c’è un impegno complicatissimo al PalaSpes di Poggio Fidoni, con i sabini che cercano un successo di lusso per rientrare con prepotenza nei giochi di vertice. La Vigor Cisterna può approfittarne, ma deve superare l’ostacolo Hornets, a Ciampino, invece, va in scena uno scontro salvezza decisivo: il Real, titolare del nono posto, ospita il CCCP, vincere, per gli aeroportuali, è l’unico antidoto alla crisi.

Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone A

GIRONE B - 40’ delicatissimi nella corsa al vertice del girone B. La Fortitudo Pomezia ha dimostrato ampiamente di meritare lo scettro, ma vede all’orizzonte un EcoCity Cisterna dai propositi battaglieri: i biancazzurri, terzi in solitaria a -9 dalla vetta, hanno le carte in regola per mettere in difficoltà la capolista. Il big match interessa all’Italpol, che ospita il Pavona e punta, quantomeno, a mantenere il -2 dal team di Esposito, ma anche alla United Aprilia, a caccia del riscatto con il Real Terracina a tre giorni dal ritorno del primo turno di Coppa Italia. Il team di Serpietri sa che deve tenere a distanza l’Atletico Anziolavinio: i neroniani inseguono, con cinque lunghezze di ritardo, il treno playoff e ricevono un TC Parioli invischiato nella lotta salvezza. La Vigor Perconti incasserà i tre punti a tavolino dalla sfida col Minturno, ma la post season, per i blaugrana, sembra ormai un’utopia. Laggiù, si prospetta un mese caldissimo: Il Ponte-Spinaceto vale molto, altrettanta è l’importanza della trasferta della Vis Fondi sul campo del Real Stella.



Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->