skin adv

Juniores, Lazio, Ponte, Brillante e Aniene 3Z per 2 posti. Derby Pomezia-Mirafin

 22/02/2018 Letto 530 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Ultimo venerdì di futsal di febbraio: si accende la fascia Élite, con 4 squadre a combattersi due posti valevoli per la post season. Il match più suggestivo si gioca nel girone A, a Pomezia va in scena il derby tra Fortitudo e Mirafin.

ÉLITE – A 6 giornate dalla fine, si infiamma la corsa plyoff: Il Ponte e il Torrino giocano in maniera poco Brillante (perdendo con Rieti e Romanina) e regalano alle altre la possibilità di rientrare in gioco. E se la Cioli è oramai troppo lontana dalla zona post season, l’Aniene rientra in corsa e la Lazio può virtualmente prendersi il secondo posto. La 21° giornata non offre scontri diretti: la capolista testa la sua Virtus col Savio, a casa di una squadra che deve uscire dalla zona playout; dopo la batosta sabina Il Ponte ospita lo Sporting Eur, che non ha fatto punti nel 2018 e è invischiato nella zona della retrocessione diretta; la Lazio, che il 27 recupera con l’Olimpus, ospita una Cioli che con un successo sarebbe quasi certa di mantenere la categoria; Brillante-Olimpus e Aniene 3Z-Rieti possono regalare sorprese, ma anche ribadire segnali forti da parte delle squadre di Gagliardi e Ciciotti.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – Tutto secondo copione, nell’ultima giornata di questo raggruppamento. Le prime della classe battono le squadre peggio piazzate in graduatoria, mantenendo inalterato l’andamento della classifica. Il turno che arriva non offre scontri propriamente di vertice, ma può regalare sorprese: il Vallerano capolista vede rimandata la trasferta con l’Accademia, l’unica squadra a fermare sul pari i laurentini; il Pomezia deve mostrare la sua Fortitudo nel Futsal nella stracittadina contro la Mirafin, match pericoloso sia in quanto derby, sia perché i rivali hanno raccolto 9 punti nelle ultime 5, a dispetto del loro 8° posto; infine il Ciampino affronta il Città di Pontinia, penultimo ma che nell’anno nuovo ha raccolto quasi il doppio dei punti del 2017.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Vero, manca ancora molto alla fine del campionato. Ma questa Futsal Lazio Academy non sembra avere rivali all’altezza: distacco di 10 punti sulla seconda e pratica oramai quasi archiviata. Con la Roma, tornata ai livelli di inizio stagione dopo un exploit a dicembre, non dovrebbe essere una mission impossible. Il Casal Torraccia secondo calca il campo dopo la sosta, contro un Progetto che ha centrato 3 vittorie nelle ultime 3 uscite; una partita certamente non facile. Lo scontro più avvincente di giornata lo offre il Cortina, nel suo impianto casalingo: a far visita a Bergamo e compagni è il Real Praeneste, uscito sconfitto dal duello con la capolista. Due roster che, esclusi i duelli coi marziani della FLA, sono apparsi in salute.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Continua la marcia del Monteverde: la vista dal suo posto eminente è particolarmente suggestiva. E mentre si appresta a giocare contro la Nuova Cairate, che non scende in campo dal 9 febbraio e è reduce da una sconfitta col Pourquoi Pas terzultimo, vede rinviato il match Sporting tra Marconi e Nordovest. Potenzialmente la capolista può andare a +6. Più facile, sulla carta, l’impegno della Compagnia Portuale; il Fiumicino, nei 6 impegni del 2018, ha raccolto solo 4 punti e ha dimostrato di saper imporsi solo con squadre in ritardo nella classifica. Se il Carbognano bissasse il successo dell’andata col Valentia, centrerebbe l’operazione sorpasso sui rivali.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->