skin adv

Under21, Buenaonda-Latina Scalo il match clou. Palestrina per il primato solitario

 22/02/2018 Letto 468 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Anche febbraio sta per consegnarsi agli archivi della storia: l’ultima domenica del futsal laziale targato U21 propone una bellissima sfida al vertice del girone A, Buenaonda e Latina Scalo una contro l’altra. Palestrina può riprendersi lo scettro del gruppo, grazie al riposo del Ponte.

GIRONE A – La sorprendente vittoria del Real Stella sulla Buenaonda rende felice la capolista, che con una partita in meno porta il distacco a +7. Il calendario può agevolare ancora lo United, che gioca contro il Terracina ultimo ma reduce da due successi (uno dei quali ottenuto d’ufficio, visto il ritiro del Pomezia dalla competizione) e che guarda lo scontro tra Buenaonda e Virtus Latina Scalo: in casa dei secondi in classifica arriva un roster rinfrancato da tre successi di fila. La Vigor Cisterna, terza pari merito col Latina Scalo, ospita l’Accademia; il precedente non aiuta Sanges e compagni, visto che all’andata persero di misura coi rivali di giornata. Sarà sicuramente uno scontro interessante. Lo Stella, pur riposando per il ritiro della Fortitudo, opererà almeno un sorpasso, sicuro quello ai danni della Vis Fondi, ferma ai box. 

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – L’Albano si gode la vetta in solitaria, in virtù del suo successo di domenica e per il fatto che il Falasche abbia visto rinviato il proprio scontro di giornata. Continua quindi lo scontro a distanza: albanensi in visita a Nettuno, ospiti di un Lele che, al netto dei recuperi, ha esultato l’ultima volta un mese fa; i Dilettanti invece se la vedono con la Lepanto, all’andata la vittoria fu agevole ma i marinesi hanno cambiato il volto alla loro stagione da dicembre ad oggi (lasciando per strada solamente 5 punti, sui 24 disponibili). Il Laurentino, che recupererà due scontri a marzo, osserva la sosta: ne può approfittare il Velletri per operare il sorpasso.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – In attesa dello scontro d’alta quota per la testa del girone, è lo Sporting Club Palestrina che può allungare in classifica, ai danni di un Ponte fermato dal riposo: i prenestini sono impegnati nello scontro testacoda con il Città dei Papi, il fattore campo e il fatto che gli ospiti si sono dimostrati molto poco Real lascia presagire una vittoria per la capolista. La Perconti deve mettere in campo la sua Vigor contro il Casal Torraccia, Frusteri e compagni hanno l’occasione di rosicchiare alcuni punti al club di Villa de Sanctis e di centrare il terzo successo consecutivo. San Vincenzo de’ Paoli, continua così: dopo il primo acuto stagionale Mecarelli e compagni sognano il bis con la Roma. Partita difficile ma l’entusiasmo può fornire energie e spinte in più.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Nel girone più delineato della fascia U21, dove non si trovano squadre a pari merito e ogni roster ha la sua posizione, ogni incontro può essere la chiave per nuove, interessanti situazioni. Torna in campo la capolista, la miglior difesa per distacco affronta gli Hornets: curioso che gli ospiti, dopo la sconfitta con l’Italpol dell’andata, abbiano cominciato a ingranare, raccogliendo 18 punti su 27. Il Carbognano, seconda forza e miglior attacco del gruppo, se la vede col Testaccio, squadra che, dopo un rendimento da roster di vertice tra dicembre e gennaio, è reduce da 3 sconfitte di fila. Ostia-Santa Gemma, vincere è d’obbligo per abbandonare la penultima piazza. 

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->