skin adv

Provincia di Roma, in finale trionfa il Palombara: Santangelo e Maresca MVP

  Letto 1103 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    PROVINCIA DI ROMA





Si è concluso ieri sera, dopo oltre un mese e mezzo di gare e di intensa attività, la “7^ Edizione del Trofeo Provncia di Roma Agla” organizzato da Roma che Gioca.

Al “Futsal Arena“, gremito fin dalle ore 18, l’ASD Virtus Palombara (ex Futura), si è aggiudicato il torneo battendo, in una bellissima finale, una combattiva Albula.

Una degna chiusura di un torneo davvero avvincente e combattuto a partire dalla fase eliminatoria. Una finale ricca di spunti e di belle giocate da ambo le parti, con tanto tatticismo e agonismo. Gara impreziosita dalla reti da cineteca di Santangelo che a dalla sua avuto il merito di rompere l’equilibrio a un minuto dal termine del primo tempo e che ha spianato la strada al successo dei palombaresi , maturato nel cuore del secondo tempo con le reti di Armelini e Mihai.

Il torneo in “rosa” perfettamente gestito dalla brava Laura Brunetti invece ha visto la vittoria a sorpresa, soprattutto per il risultato del Real Balduina che ha letteralmente travolto il Casal Torraccia 7-1 mettendo in evidenza una grande fase difensiva e una eccellente Carolina Orsi (eletta migliore giocatrice del torneo).
Bella ed avvincente anche la finale Juniores.

Un'edizione storica quella 2012, che ha visto in totale 38 formazioni al via, un'organizzazione perfetta quella orchestrata da Roma Che Gioca sui campi della Vigor Perconti, del Salaria Sport Village, del Parco Dei Pini e del Petra e del Futsal Arena. Una grande collaborazione quella con Agla e lo store Macron, complimenti a tutte le formazione che da maggio a luglio si sono date battaglia fino all’ultimo gol. Una tradizione che si rinnova e si consolida sempre più nel corso degli anni.

“Apoteosi è giusto dare questa definizione. 300 persone di domenica quando il 90% della popolazione sta sulla spiaggia è un successo planetario. Grazie a tutti, grazie a Laura Brunetti ineccepibile organizzatrice del femminile, grazie al Signor Tabascio per la classe con cui ha gestito il torneo Under 18, grazie ad Alessio Siliquini direttore d orchestra di un mecc...anismo che ormai funziona alla perfezione, grazie ad Alessandro Coccia per la professionalità dimostrata in tutto l'arco del torneo. Grazie alla Futsal Arena per l'ospitalità e grazie ai ragazzi del Bar per un apertura fuori programma. Gli assoluti li vince il Futura come da pronostico Santangelo vince la classifica del miglior giocatore e Maresca porta a casa il miglior portiere. Micieli dell'Albula vince la panchina d'oro. Finisce qui l'ennesima edizione del Provincia di Roma” le parole di una stanco ma soddisfatto Vincenzo Coccia

Al termine delle gare finali, a proposito pubblico davvero numeroso sugli spalti del Futsal Arena, la premiazione di rito, con premi come la fornitura completa per la squadra vincitrice, una fornitura completa di palloni, week end e altri riconoscimenti. L’appuntamento è naturalmente per la prossima edizione.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->