skin adv

Laurentino, Di Rocco carica i suoi: «Battiamo la Spes, poi si vedrà »

 23/02/2018 Letto 631 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Nel prossimo turno di campionato il calendario mette di fronte le prime 4 della classifica: Laurentino-Spes e Grande Impero-Stella Azzurra. Per gli uomini di Di Rocco un match non semplicissimo, ma fondamentale per guadagnare punti sulle avversarie.


BILANCIO – Quando siamo ormai nel girone di ritorno i giochi sono in parte già fatti: per il Laurentino la posizione di classifica però non rispecchia le speranze di inizio anno, con un terzo posto che varrebbe i playoff, ma non soddisfa appieno l’ambiente. “Considerando il nostro roster e le avversarie, dispiace di non essere davanti a tutti – afferma il mister Massimiliano Di Rocco –. Potenzialmente potevamo essere primi, ma abbiamo perso dei punti negli scontri diretti principalmente a causa di episodi: ad esempio il risultato con lo Stella Azzurra (5-2) lo ritengo bugiardo, tre reti di scarto sono veramente troppe per quanto visto in campo. Credo che ci sia bisogno di un pizzico di fortuna per vincere un campionato, e credo che chi ci precede ne abbia avuta un po’ più di noi”.


OCCASIONE – Venerdì sera dunque, mentre il Laurentino Fonte Ostiense se la vedrà con la Spes Montesacro, in contemporanea si giocherà il match tra Grande Impero e Virtus Stella Azzurra. Per il Laurentino sarà un’occasione importante per scavalcare il Grande Impero al secondo posto o accorciare sulla capolista. Ma, come prima cosa, occorrerà vincere la propria partita: “Il Montesacro è quarto, è l’unica squadra che è riuscita a tenere il passo delle tre di testa – spiega Di Rocco – ma secondo me loro hanno qualcosa in meno di questo gruppo. In ogni caso, per vincere dovremo giocare un’ottima partita: noi stiamo bene, ci alleniamo col sorriso e il gruppo è a completa disposizione. Proveremo a vincere la partita e poi andremo dritti a prenderci i playoff, se poi dovesse arrivare qualcosa in più ben venga, ma al momento 8 punti di distacco sono parecchi”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->