skin adv

Giovanissimi, Cioli a difesa del primato in à‰lite. Balduina-CMC: big match in fascia B

 23/02/2018 Letto 460 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





La Cioli ha ottenuto il massimo possibile dallo scontro diretto al vertice dello scorso turno. Con il 3-1 sulla Lazio, infatti, la compagine castellana pareggia i punti in classifica e lo scontro diretto con i biancocelesti, ma con una miglior differenza reti (+75, contro il +57 della Lazio) il primo posto dell'Élite è ora tutto nelle mani della Cioli Ariccia Valmontone. Comincia ora la difesa del primato, a partire dalla 21° giornata di campionato. Nell’ambito regionale, dove sta per inaugurarsi la 16° giornata, è tempo di big-match nel girone B: il CMC cerca il blitz in casa del Balduina SC, Valentia e Ladislao si contendono punti pesanti in chiave playoff. Pericolo San Giustino per Il Ponte capolista del girone D, l’Olympique Colli Albani spera nello “sgambetto”.
 

ÉLITE - La difesa del primo posto inizia in casa del Divino Amore per la Cioli; La Lazio, invece, in un’inedita veste da inseguitrice, ospita la Forte Colleferro. L’Aniene 3Z, 8 lunghezze più in basso, accoglie il CCCP, che l’aritmetica tiene ancora in vita nella lotta playoff (biancorossi a -9 dal terzo posto). La scorsa settimana il Vallerano ha trovato i primi tre punti del 2018, un anno non particolarmente fortunato per i biancoblù, passati dalla possibilità di lottare per la vetta allo sperare nel terzo posto, che però dista 8 punti. In questo turno Poleggi e i suoi faranno visita al Casal Torraccia: l’obiettivo è fare risultato per scacciare via la crisi. Ha gli stessi punti del Vallerano la Fortitudo Futsal Pomezia, che in settimana si è imposta 9-0 nel recupero con l’Accademia Sport (prossima avversaria della Virtus Romanina) ed ora si prepara ad affrontare il Cortina SC. L’Olimpus cerca punti salvezza nel confronto casalingo con la Stella Polare.

FASCIA B - Dopo il pareggio nello scontro diretto della scorsa settimana, le due formazioni in testa al girone A, lo SC Marconi e la Vis Fondi, continuano a distanza la loro faida promozione: i gialloneri in questo turno accolgono il Meeting Club, mentre ai pontini rossoblù farà visita l’Axed Group Latina. Nel frattempo ad Ardea la Mirafin attende l’Albano. La grande bellezza del regionale è nel girone B, dove il CMC sfida a viso aperto la capolista Balduina SC. Alla vigilia del match le due compagini sono separate da appena due punti: il trono del Balduina è traballa. Ma le emozioni non finiscono qui, perché due ore dopo la sfida tra le prime due, toccherà ai restanti due club in zona playoff darsi battaglia: in zona Ottavia c’è Valentia-Ladislao. La vetta del girone C è attualmente occupata dal Team Garden, che nel fine settimana proverà a strappare i tre punti alla Virtus Ostia per difendersi dagli assalti di Brillante Torrino e Futsal Lazio Academy, impegnate rispettivamente contro Fiumicino 1926 e Polisportiva De Rossi. L’Olympique Colli Albani, in virtù dei successi recenti de Il Ponte, ha perso il primato del girone D, ma questa settimana i rossoblù possono coltivare idee di controsorpasso. Già, perché mentre l’Olympique sarà alle prese con la Vis Nova, a Villa De Sanctis avverrà lo scontro diretto Il Ponte-San Giustino, prima contro terza: il pericolo “sgambetto” è concreto per i grigioneri.

 

NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->