skin adv

Allievi, La FLA vede i playoff in à‰lite. Fascia B, Nazareth: idea primo posto

 23/02/2018 Letto 531 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





A sei giornate dal termine, la corsa playoff si intensifica in Élite. La Lazio è sempre a -4 dal 3° posto, pronta a sfruttare ogni passo falso delle altre (Aniene 3Z e Brillante Torrino). La Virtus Romanina, invece, è scivolata di nuovo a -10 e la post season sembra oramai un miraggio. In tutto questo l’unica a sorridere è la Futsal Lazio Academy capolista: la banda Ferretti è a 4 punti dalla certezza aritmetica di partecipare alle “finals” che assegnano il titolo. Nella 17° giornata del regionale (19° nel girone C) il Nazareth può riprendersi la vetta del girone B, sfida playoff nel gruppo C tra Italpol e Fiorida Portuense.
 

ÉLITE - La sicurezza dei playoff è molto vicina per la Futsal Lazio Academy, a cui servono 4 punti per ottenerla, in virtù dei 14 che la separano dalla Lazio 4° in classifica e i 18 ancora assegnabili nelle restanti 6 gare. I ragazzi di Ferretti proveranno ad avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo in casa della Stella Polare. Sarebbe dovuto esser il match-clou del week-end, ma Virtus Aniene 3Z-Brillante Torrino è rimandata al 13/03. La Lazo, attualmente grande esclusa dal podio e dunque dalla post-season, ha bisogno di punti per accorciare il ritardo sulla terza casella: per farlo dovrà superare in trasferta il CCCP. La Virtus Romanina, dopo aver impattato con il Savio, si misura in casa con Il Ponte, attualmente a +6 punti dalla zona playout, dove si stanno dando battaglia vera tutte le formazioni immischiate nella lotta salvezza. A tal proposito, sono punti pesanti quelli che ballano nei match Virtus Ostia-Savio (partita slittata a martedì 27/02) e Casal Torraccia-Olimpus. Il Vallerano cerca il blitz in casa dell’Accademia Sport.

FASCIA B - Testa-coda nel girone A per la capolista Cioli, in visita al Città di Anzio ultimo in graduatoria. Mirafin-Kosmos Strangolagalli è rimandata al 31/03, mentre domenica ai Castelli si giocheranno in contemporanea Meeting Club-Real Terracina e Real Arcobaleno-Vis Fondi. Il Gap capolista del girone B si esibisce con la fuori classifica del gruppo, la Virtus Romanina, di conseguenza non otterrà punti anche in caso di risultato positivo. Con il Gap costretto a rimanere a 40 al termine di questo turno, il Nazareth può riprendersi momentaneamente la vetta con un successo sul San Francesco. Alla Forte Colleferro servono i tre punti in trasferta contro il Real Ciampino per rimanere a contatto con le prime; discorso analogo per la Folgarella 2000, che si misurerà con l’FB5 Team Rome. Ancora un fine settimana di passaggio (ai fini della classifica) per la capoclasse del girone C, la Fortitudo Futsal Pomezia, che, dopo aver rinviato la partita con il Valentia, ora si ritrova ad affrontare una fuori classifica: la Lazio. Nel frattempo lo SC Marconi fa visita allo Juvenia, che nelle ultime giornate ha perso terreno dalla zona playoff. Torna in campo l’Italpol dopo il turno di riposo e lo fa nel big match casalingo con la Fiorida Portuense. Il leader del girone D, il Divino Amore, è chiamato a superare il Real Rieti sul suolo amico del Tema Club. L’ottimo ruolino di marcia del Cortina SC (a -3 dal primo posto), vieta alla capofila di sbagliare. Lo stesso Cortina non può permettersi passi falsi, per questo ha bisogno dei tre punti contro il Vega. Non è affatto escluso dalla corsa alla promozione il Tor Sapienza, che domenica accoglierà il Villa York.
 


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->